Arredamento.it

Arredamento.it

Tavoli Lema

Tavoli

Tavoli Lema

Tavoli

Filtra i risultati

- 02 aprile 2017

Per un tavolo pranzo occorre considerare le metrature e gli spazi disponibili, l’altezza, ma anche la lunghezza e la larghezza, in modo da avere ...

- 14 ottobre 2016

Sala da pranzo moderna: i mobili da scegliere e i requisiti necessari per rendere questo ambiente della casa sempre accogliente e comodo.

- 07 gennaio 2016

Spesso rettangolari, ma anche rotondi, principalmente in vetro, legno e metallo: una panoramica sui più interessanti tavoli di design

- 11 febbraio 2018

Il tavolo da pranzo è uno dei complementi d’arredo più importanti della casa e va scelto con cura valutando le dimensioni e lo stile della stanza. I ...

- 11 agosto 2017

I complementi di arredo personalizzano il living grazie ad accostamenti di cromie e alla scelta di materiali e finiture di pregio.

Lema

Entra nel raffinato mondo dei tavoli Lema e scopri modelli e stili di un marchio noto per qualità e design, esponente del nostro più forte Made in Italy.
Lema, per la zona giorno, propone una selezionata e variegata collezione di tavoli moderni dal forte carattere; i tavoli Lema sono arredi centrali dell'area pranzo, protagonisti di tutta la scena domestica che gira attorno allo spazio del soggiorno. Sebbene ogni prodotto presentato dal noto marchio abbia la propria identità e le forti proprie peculiarità, i tavoli a firma Lema sono accomunati da alta qualità, preziosa dote che si ritrova nella ricerca minuziosa delle materie prime e nei particolari attenti ma mai ostentati, nelle lavorazioni di precisione che uniscono artigianalità e innovazione e nel design di elevato livello, nato da strette collaborazioni internazionali con importanti esponenti artistici del settore.

Per chi non conoscesse il brand, Lema è una solida azienda italiana attiva da oltre quarant'anni, con basi già fondate negli anni '30 del '900. Esponente del Made in Italy, l'azienda si propone sul mercato con un ricco e completo catalogo di prodotti per l'arredo casa, spaziando dalla zona notte con armadi e cabine, contenitori e letti, sino alla zona giorno con tavoli e sedie, tavolini e divani. Il filo rosso che collega tutte le raffinate proposte d'arredo del marchio è l'armonia degli elementi e dei materiali, l'atmosfera rilassata e composta che sprigionano e la capacità di interpretare lo stile più attuale e di adattarsi al carattere peculiare di ogni abitazione. Per l'anno 2016 Lema si presenta con una rosa di nuovi prodotti che sanno tradurre con stile contemporaneo e personale i tratti caratteristici del miglior design anni '50 e '60. Tra questi troviamo il tavolo rotondo Graceland.

Graceland, frutto della collaborazione di Lema con il designer Christophe Pillet, è un tavolo semplice nell'aspetto, in cui semplicità è sinonimo di razionalità e pulizia formale. La struttura centrale in metallo che sorregge il sottile piano d'appoggio è realizzata in metallo verniciato bronzo ed il top, di diametro 158 cm, è disponibile nella sofisticata e nuova finitura Argilla e in laccato opaco. Questo tavolo rotondo dal gusto vintage e minimale si presta ad entrare, grazie alla sua sussurrata eleganza, in case dagli stili più diversi.

Continuando a parlare di tavoli Lema, portiamo all'attenzione un tavolo design dall'impronta molto forte e caratteriale, ovvero il tavolo Memo, disegnato nel 2015 da Piero Lissoni, direttore artistico di Lema da oltre dieci anni. Memo è un tavolo importante, perfetto per living dall'ampio respiro come pure per sale riunioni e spazi di rappresentanza. Le sue dimensioni generose, 300x100 e 400x100 cm, esaltano i suoi materiali e le sue rigide forme, così nobili i primi (legno di rovere termotrattato per il piano e struttura in metallo per la base), quanto concrete e minimali le seconde. Solido, essenziale e privo di artifici, questo tavolo da pranzo Lema è uno dei pezzi forte del catalogo per la zona giorno. Tra i tavoli Lema non potevamo non illustrare un'originale consolle, Novel, frutto della collaborazione del marchio con il designer Pillet. Nata nel 2014, questa consolle design è realizzata in legno e metallo. Rimandi retrò e disegno pulito ed elegante sono sottolineati dal piano in noce canaletto, reso prezioso ed originale dal vano contenitore porta oggetti rivestito in cuoio e nascosto dal piano stesso. La struttura in tubolari di metallo crea incroci esili ed essenziali alle estremità della consolle. Funzionalità ed estetica si combinano con armonia per arredare aree d'ingresso, uffici e soggiorni. Concludono poi la raccolta di tavoli Lema sia tavoli allungabili che scrittoi e tante soluzioni di alto valore estetico perfettamente abbinabili alla collezione di sedie messe a disposizione dal marchio: elementi di comfort e design, curati nelle linee e resi particolari dalla selezione attenta di tessuti e pellami utilizzati per i rivestimenti.