Tavolo da pranzo: scegliere quello giusto

Tavolo Petalo

Il tavolo da pranzo Petalo, di Zanotta ha il piano, dalla caratteristica geometria d'ispirazione organica, ha forma irregolare ed è realizzato in particelle di legno impiallacciato in tranciato precomposto nelle varianti ebano verniciato naturale opaco o rovere sbiancato e tinto wengé. Ne esiste anche una versione in marmo bianco di Carrara ed una in medium density fiberboard, laccato lucido spazzolato nei colori bianco, rosso, arancio, verde, antracite o nero, o ancora verniciato con finitura goffrata antigraffio nei colori di catalogo. Le gambe sono in acciaio inox. Sarà un elemento che darà un'impronta particolare al vostro living.
Il tavolo petalo di zanotta in colore scuro

Tavolo tavolino multiuso regolabile pieghevole salvaspazio per divano, letto Foldy Table

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,5€


Una collezione imprevedibile

tavolo Liv'it bianco nero Una collezione ricca ed imprevedibile quella di Liv'it, per quanto riguarda il tavolo da pranzo, in cui convivono la coerenza dello spirito progettuale e l'eterogeneità nella ricerca dei materiali e delle tecnologie più appropriate per dare vita ad elementi d'arredo in grado di soddisfare le esigenze dell'abitare contemporaneo. Un piccolo sistema dove elementi di forte impatto estetico dialogano con oggetti ludici e giocosi.

  • Tavolo a scomparsa In cucina, ma non solo: anche nell’area living, in salotto come parte integrante di una parete attrezzata o come top di lavoro in camera da letto. Senza dubbio le prestazioni di un tavolo a scomparsa ...
  • riciclantica valcucine Grande assente al salone del mobile appena concluso, la cucina funzionale non cessa mai di stupire per originalità in quanto a stile ma anche a ricerca tecnologica. La ricerca Valcucine ha realizzato ...
  • cucina isola Quando siamo alla soglia della scelta della cucina, la possibilità è di scegliere un elemento in linea retta, uno ad angolo, un elemento con penisola o ancora le isole cucina.Le cucine con isola si ...
  • cucina doimo aspen Nel corso degli ultimi anni la cucina va sempre più confermandosi quale cuore pulsante della casa, luogo polivalente in cui la preparazione del cibo si trasforma in un’arte da condividere con la famig...

Home Tavolo, Legno, Antracite

Prezzo: in offerta su Amazon a: 58€


Tavolo allungabile

Tavolo desalto Helsinki Slide Conosciuta in particolare per i tavoli allungabili, Desalto ha presentato il tavolo da pranzo Helsinki Slide, disegnato da Caronni Bonanomi, un tavolo scorrevole e allungabile. Il piano può scorrere scivolando su ambedue i lati e scopre una zona cassetto. Questa a sua volta può essere chiusa da un piano, trasformandosi in prolunga del piano stesso.


BONTEMPI

Tavolo modello quadro di bontempi Leggerezza di materiali e forme per il modello Quadro, di Bontempi, tavolo da pranzo allungabile con struttura in acciaio cromato, piano e allunghe in stratificato alluminio e bordo in alluminio. Il doppio allungo, facilmente posizionabile, dispone di un meccanismo d'apertura telescopico.

 


Come scegliere il tavolo

tavolo allungabile account Le giuste dimensioni e la garanzia del comfort quando siamo seduti intorno al tavolo da pranzo devono tenere conto di alcuni parametri. L'altezza del tavolo non deve superare i 75 cm da terra, mentre la distanza fra la seduta e il piano dev'essere di circa 25 cm. L'apparecchiatura richiede poi 40 cm di profondità e 60 cm di larghezza: un metro è la larghezza ottimale per un modello rettangolare, mentre la lunghezza minima deve raggiungere i8 120-140 cm. Nel caso di un tavolo rotondo, invece, il diametro sarà di 80-100 cm per quattro persone, di 115-130 cm per sei e di 150-170 cm per otto.


La ricerca e l'innovazione

tavoli orion di pierantonio bonacina Una produzione orientata alla lavorazione di materiali naturali e l'applicazione di moderne tecnologie in fase di progettazione ha permesso a Pierantonio Bonacina di sviluppare progetti in cui si fondono due valori: tecnologia ed artigianalità nella realizzazione del tavolo da pranzo. Da oltre un secolo e con particolare gusto per la ricerca e l'innovazione, l'azienda risponde con coerenza e creatività all'evoluzione del pensiero nell'arredamento.


Tavolo da pranzo: scegliere quello giusto: Arredare con il vetro

Tavolo in vetro di Fiam Italia Un marchio di ricerca, ma soprattutto un marchio emozionale. Fiam Italia festeggia quest'anno il trentesimo anniversario, rimanendo sempre fedele al progetto iniziale: far diventare il vetro, suo grande amore, materiale protagonista dell'arredamento moderno, anche per il tavolo da pranzo. Il vetro è un materiale naturale, ma viene forgiato con tecnologie all'avanguardia. Il vetro è un materiale antico, che si proietta nel futuro, trasparente ed etereo, ma forte e solido. Un prodotto in vetro risponde alle mode, ma al contempo è atemporale, capace di abbinarsi a qualsiasi contesto abitativo, dall'antico al contemporaneo.