Redazione - 28 maggio 201028 maggio 2010
L'arredamento oggi è in movimento con neos la casa animata e la nuova collezione di tavoli e tavolini
Redazione - 28 maggio 201028 maggio 2010
La collezione di oggetti in movimento naos la casa animata, presenta quest’anno per la prima volta due importanti innovazioni: la prima di carattere funzionale, l’altra di impronta formale. i sofisticati meccanismi di movimento che hanno sempre contraddistinto la filosofia naos, si evolvono sperimentando soluzione domotiche per l’arredo, in particolare con una collezione di tavoli estensibili che prevedono un movimento telecomandato per semplificarne l’apertura e la chiusura.
Inoltre tutte le nuove proposte sono impreziosite con un intervento a forte impatto formale. Protagonista un nuovo materiale con un’insolita allure: un particolare tipo di vetro bianco opalino, quasi perlaceo, che nella sua evidenza materica rievoca la nobiltà di una superficie marmorea, pur essendo assai più leggero e duttile. Nascono così i tavoli Telemaco e Tancredi di naos la casa animata, caratterizzati da un’elegante struttura portante centrale in acciaio verniciato o galvanizzato, il primo con un piano quadrato che si estende di 70 cm, il secondo più ampio con piano rettangolare che si estende di 80 cm. in entrambi i casi il meccanismo automatizzato dei piani in movimento consente di trasformare un elegante tavolo di dimensioni contenute in un ampio tavolo da pranzo, con estrema semplicità.
Telemaco è un tavolo da pranzo estensibile naos la casa animata con piano quadrato e prolunghe in cristallo verniciato. basamento e supporto centrale in acciaio verniciato o galvanizzato. meccansimo per l’estrazione sincronizzata delle prolunghe laterali che permette di ampliare il piano di 70 cm. Disponibile in opzione con movimento sincronizzato telecomandato. Il meccanismo è alimentato a batteria 12v 200 cicli per ricarica.
Tancredi è un tavolo da pranzo estensibile con piano rettangolare e prolunghe in cristallo verniciato. Basamento e supporto centrale in acciaio verniciato o galvanizzato. Il meccansimo per l’estrazione sincronizzata delle prolunghe laterali permette di ampliare il piano di 80 cm.
E' disponibile in opzione con movimento elettrico telecomandato. Il meccanismo è alimentato a batteria 12v 200 cicli per ricarica.
Altra proposta, nata dall’evoluzione di un progetto: il tavolo Quadrante, versione con piano quadrangolare di uno dei must della naos, il tavolo atlante, il cui meccanismo è caratterizzato da due bracci a doppio snodo che consentono, con un semplice gesto rotatorio, di sollevare o abbassare le due ali laterali, trasformando una consolle rettangolare in un comodo tavolo da pranzo dal piano perfettamente quadrato. Base e colonna sono in acciaio verniciato o galvanizzato, i bracci a doppio snodo in fusione d’alluminio verniciata con dettagli in inox. Con l’innovativo meccanismo a doppio snodo dei bracci la superficie del piano rettangolare diventa un tavolo perfettamente quadrato cm 150x150. Quando e’ chiuso ha una dimensione di 150x86 cm, altezza cm 77.