Dedon: massimo comfort per l'in e l'outdoor

Tweed, Silk e Curl di Dedon

Per personalizzare l’arredo outdoor e renderlo sempre più intimo, caldo e confortevole come un interior domestico, Dedon ha studiato attentamente le caratteristiche delle nuove pelli trattate per esterno prima di introdurre tre nuovi esclusivi tessuti chiamati Tweed, Silk e Curl.
cuscini colorati dedon


Cultura dell'eleganza ed evocazioni della natura

divani da esterno dedon I nuovi tessuti sono stati selezionati per la loro capacità di evocare la natura, grazie alle loro textures in rilievo e alle sfumature neutre dei colori. Esse spaziano infatti dalle tonalità chiare, luminose di sabbia e pietra, alle verdi nuances di erba e muschio, per caratterizzare, variare e movimentare con stile l’ambiente attraverso i colori delle decorazioni.

Attualmente sono in fase di sviluppo tredici nuovi tessuti e due tipi di vera pelle che presto si aggiungeranno alla Collezione di Tessuti di Dedon. Da Arazzo fino a Xtreme Leather, queste novità offriranno un’ulteriore perfezione alla cultura dell’eleganza e del comfort en plein air.

  • forno da esterno Le giornate invitano a godere dei nostri spazi verdi e ad organizzare magari una tavolata con gli amici per preparare gustose pietanze in un forno da esterno, che garantisce cotture omogenee e senza g...
  • donna in bikini con occhiali da sole e giornale su sedia Beachbuddy, pavimento in cotto Pensato per un pubblico giovane e dinamico, Beachbuddy di Some è un oggetto polifunzionale nel suo essere, allo stesso tempo, una sdraio ergonomica ed un lettino confortevole. ...
  • lampada design a sospensione Raffinatezza, gusto e sapori di un’arte antica sono i fattori distintivi che caratterizzano le lampade in ferro de Il Fanale Group, in grado di inserirsi, come una nota ricercata, in ogni ambien...
  • illuminazione per giardini Lo spazio outdoor deve essere valorizzato con arredi funzionali e di qualità per essere vissuto appieno, ma anche la luce ha un suo ruolo.La scelta delle lampade per esterno deve ...


Super Archimoon e ROMEO 3: per un nuovo contesto outdoor

dedon tessuti per outdoor Dedon e Flos hanno dato vita a una straordinaria collaborazione per creare le lampade da esterno Super Archimoon e ROMEO 3 di Philippe Starck con la fibra sintetica Dedon intrecciata a mano.

Prodotte in quattro diverse versioni, le lampade Dedon giocano le tonalità contrastanti come gesso e carbone, gesso e terracotta, terracotta e pietra, arancio e bronzo, e sono ispirate dalle versioni a stelo e a sospensione dei due più celebri punti luce outdoor prodotti da Flos. Potranno così aggiungere quel tocco finale essenziale per completare i contesti outdoor arredati con pezzi della nuova collezione Play with Dedon.


Mu: sistema componibile versatile e vivace

tessuti dedon mu Mu è un sistema componibile versatile e vivace, progettato specificatamente per i lifestyle contemporanei. Mu può essere facilmente trasformato e adattato ai diversi spazi e ambienti della casa dal momento che combina armoniosamente i vantaggi di materiali e tessuti studiati appositamente per l’arredamento da outdoor con una logica modulare, dimensioni più contenute ed il massimo comfort dei divani da interno.

Mu rappresenta l’ultima innovativa collezione, tra quelle più tecnologicamente avanzate, esclusive e meglio concepite di Dedon. La collezione porta la firma del designer francese Toan Nguyen, che ha lavorato a fianco di Antonio Citterio ed ha collaborato con noti brand del design, come B&B, Vitra, Flos,

Walter Knoll o Technogym.


Divani, daybad, tavoli da caffè by Dedon

tessuto dedon strest Mu offre all’arredo da giardino una combinazione Dedon senza precedenti di sofisticata leggerezza, energia e versatilità, attraverso un’ampia varietà non solo di divani, ma anche di daybed, panche, tavolini da caffè e tavolini laterali. Tutti gli elementi hanno design differenti e sono disponibili in varie dimensioni a seconda delle diverse funzioni per le quali sono inseriti all’interno di una composizione. Le strutture sottili e compatte ne consentono un utilizzo illimitato a seconda di necessità, gusti, stili e preferenze personali.

Mu è quindi la soluzione ideale per realizzare angoli confortevoli e ben attrezzati, zone lounge di dimensioni ampie o contenute, aree per il relax e per la conversazione, per il comfort e per il divertimento, per i momenti d’intimità e di socialità all’interno della casa, così come in giardino.

 

Per la prima volta il supporto interno delle sedute è stato realizzato in “Batyline Ferrari”, un tessuto ultraleggero, che rinforza e sostiene la struttura, aumentando notevolmente il comfort ed impedendo ai cuscini di scivolare. Mu è caratterizzato da tonalità calde, chiare e scure, allo stesso tempo sofisticate e semplici, che si integrano perfettamente ed in maniera armoniosa con l’ambiente naturale.


Dedon: massimo comfort per l'in e l'outdoor: Ne Strest: al riparo dagli occhi indiscreti

sedie da esterno Grazie alla sua struttura armoniosa, accogliente e protettiva, Ne Strest trasforma il tipico

divano da giardino in una mini-architettura, in un luogo sospeso, appartato, avvolgente, che culla e rassicura come un abbraccio, ideale per momenti di relax, meditazione e conversazione en plein air.

Ne Strest prende ispirazione da forme, textures e colori della natura, dall’incredibile sofisticata concezione dei nidi d’uccello. E' stato costruito utilizzando un profilo sintetico extra-large (4 cm invece dei consueti 2), così da realizzare un intreccio robusto, portante, ma anche aperto, aerato, effetto “vedo-non-vedo”, che metta al riparo dagli sguardi e garantisca la privacy, senza però ostacolare, una volta all’interno, la percezione del mondo esterno. La struttura, prodotta in due tonalità (natural e chalk), è molto più leggera di quanto possa sembrare: appena 100 kg, grazie a un’anima di alluminio. Può essere facilmente inserita e integrata nel verde del paesaggio, appesa agli alberi o ad altri possibili sostegni, con l’ausilio di un accluso sistema di corde studiato ad hoc.