Divani colorati, stile e tendenza

Divani colorati

Quando stiamo scegliendo gli arredi per la zona giorno lo stile è fondamentale: moderni e minimali, classici, rustici o eccentrici, la scelta sarà dettata dal nostro gusto e anche dalle preferenze cromatiche.

Infatti, scegliere lo stile eccentrico o moderno potrà dare modo di scegliere divani colorati, arredi coordinati in stile e in linee, per definire lo spazio come meglio si desideri.

Inserire un divano colorato in uno spazio significa alleggerirlo del peso di arredi pensanti, ravvivarlo, renderlo unico e particolare grazie ad un unico punto di colore che ne caratterizzi lo spazio e se vogliamo anche le forme.

Lo stile e la tendenza saranno ciò di cui si ha bisogno per caratterizzare uno spazio in modo che questo sia completato con gusto e personalità. 

divano colorato


Divano colorato multicolor

divano colorato multicolor Quando la scelta del colore per il divano è davvero complicata possiamo osare con uno stile eccentrico multicolor.

Layer di Branca Lisboa è un divano modulare componibile con struttura in legno e acciaio caratterizzato da un rivestimento in tessuto Gabriel o Kvadrat, dai differenti colori.

La sua caratteristica, infatti, è l’associazione gradevole e garbata di più tinte in toni vicini, come verde - azzurro - blu, nero e altri, per rendere la composizione viva e importante.

Questo è uno dei divani colorati che sapranno rendere l’ambiente unico e particolare caratterizzandolo di stile e di eleganza.

 

  • Design divani moderni Qual è l’obiettivo del design divani moderni? Non vi sono dubbi: il comfort più assoluto. In effetti, morfologie per lo più essenziali e un mood sartoriale caratterizzano spesso i criteri delle nuove ...
  • Salotti moderni Negli spazi living all’interno delle nostre case il divano assume un valore estetico e funzionale sempre di maggior livello, diventa il protagonista degli spazi, dominando, nello stile che trasferisce...
  • Divani grandi Arredare lo spazio living con i nuovi divani proposti al Salone del Mobile 2014 è solo questione di gusti: tante le proposte soprattutto tra i divani grandi.Uno spazio soggiorno deve essere accoglie...
  • Minotti divani Firmata interamente da Rodolfo Dordoni, la collezione Minotti divani si presenta con un’anima progettuale sofisticata ed articolata. Il desiderio è quello di proporre un progetto completo costruito at...


Divani moderni colorati

Divani moderni colorati Innovazione e creatività si fanno strada nei divani colorati Lool. La classica immagine del divano è rivisitata con il divano Lool inserendo le sue particolarissime forme e il rivestimento, il bracciolo e lo schienale, gli accessori e tramite la possibilità di assumere nuove forme con un solo gesto, grazie alla sua particolare possibilità di cambiamento.

Nuove forme e nuove funzionalità per permettere al divano di trasmettere praticità ed ergonomia in un unico tocco, con stile e design. Le forme sono morbide e indipendenti e si caratterizzano di novità, di particolarità e di un tocco di colore che trasmette stile e tendenza senza fine.


Divani colorati, stile e tendenza: Divani colorati componibili

Divani colorati componibili I colori vivi e il design particolare contraddistinguono la nuova proposta firmata Berto. Si tratta della collezione Sofa4manhattan, frutto di un interessante progetto di crowdcrafting, realizzato da Berto in collaborazione con Design-Apart e Stefano Micelli.

Il progetto ha coinvolto gli abitanti di NYC e gli artigiani italiani nella realizzazione di un divano esclusivo, il cui prototipo è stato messo a punto in Brianza e i cui elementi sono stati assemblati e presentati a New York, dopo una sessione di co-produzione, che ha coinvolto Filippo Berto, titolare dell’azienda, il maestro tappezziere Flavio Cairoli, Diego Paccagnella, designer, artigiani, clienti e pubblico.

Sartorialità di lavorazioni e dettagli esprimono il valore dei componendi dei divano, che si compongono per dare forma a un rifugio accogliente, in cui dedicarsi alla conversazione o al relax. Ogni pezzo della collezione Sofa4Manhattan, grazie al servizio BertO SuMisura, è configurabile nel dettaglio e personalizzabile nei rivestimenti e nelle misure, secondo gusto ed esigenze del committente. Accostando e combinando gli schienali a vela con sedute multiple imbottite, di forma quadrata o rettangolare, basamenti in linea o ad angolo, cuciture selleria o a contrasto, la collezione di BertO si presta a un’infinita gamma di soluzioni possibili.


  • divani colorati Nella scelta di un arredo per lo spazi living, è fondamentale valutare la praticità, la funzionalità senza tralasciare l
    visita : divani colorati