Divani con piani d'appoggio integrati

Divani moderni

Da sempre il divano è stato un morbido rifugio su cui appisolarsi, su cui fare piacevoli soste, su cui appisolarsi o leggere, guardare un film. Oggi il divano s’innova e implementa le sue funzioni caratterizzandosi di piani d’appoggio integrati.

Comodità e funzionalità s’intrecciano in un unico elemento per non distinguere più una dall’altra. Imbottiti dalle grandi dimensioni arricchiti di optional come piani di appoggio, reggi tazze o bicchieri, porta riviste di vario genere o anche elementi contenitori.

Il divano diventa un elemento molto pratico e funzionale e soprattutto multifunzione.

Il divano di oggi è caratterizzato da richieste di utilizzo differenti da un tempo: una grande estetica che non può e non deve mancare per arricchire lo spazio living, ma anche una notevole possibilità di cambiamento, data dalla versatilità dei divani componibili e riassemblabili, oggi data dai particolari divani con piani d’appoggio integrati posizionabili secondo necessità.

In foto: Jaco Milano Bedding, divano angolare in pelle.

Divani moderni


Divano con piano d'appoggio integrato

Divano con piano d'appoggio integrato Un tempo il divano era un elemento lineare, classico, accogliente e morbido che serviva per stare insieme sedersi e rilassarsi su una soffice seduta.

In seguito la sua evoluzione portò ad avere una richiesta d’implementazione di forma con lo scopo di articolare lo spazio all’interno della zona living: il divano da classico elemento lineare diventa angolare, con chaise longue e sedute con o senza braccioli, con o senza schienali.

Oggi, ulteriore passo avanti nella richiesta dell’utente: il divano deve arricchirsi di funzione e di estetica accogliendo nella sua struttura elementi integrati come importanti piani di appoggio per oggetti e tutto il necessario.

Il divano con piani d’appoggio integrati quindi semplifica la vita quotidiana eliminando in alcuni casi anche la necessità di avere un tavolino da soggiorno: questo elemento, infatti, è integrato in uno o più punti all’interno della struttura del divano componibile.

In foto: Domino Doimo Salotti.

 

  • divani componibili Nelle case di oggi sempre più richiesta è la possibilità di personalizzare gli ambienti, di comporli in base a gusti ed esigenze. Così anche gli imbottiti, oltre a dettare lo stile con forme e colori ...
  • Salotti moderni I salotti moderni: pratici, funzionali, dal design inconfondibile. Il made in Italy un'altra volte colpisce nel segno. Il salotto è uno di quei prodotti rappresentativi dello stile italiano. Diversi s...
  • Salotti made in Italy E' di scena il salotto. Tanto gusto e tanta quaità, tutta italiana. I procedimenti di lavorazione applicati alla produzione nelle aziende di fascia medio alta, ancora oggi si ispirano e rispondono a c...
  • Linea Italia Divani Nelle abitazioni contemporanee, arredate con stile e attenzione per ogni dettaglio, il divano è il cuore dell’ambiente living. Protagonista assoluto, è il primo elemento su cui si posa lo sguardo, qua...


Divani con piani d'appoggio integrati: Divani componibili

Divani componibili Il divano è cambiato: è diventato componibile, modulare, attrezzato e funzionale ai massimi livelli. Si caratterizza di possibilità di cambiamenti strutturali e di rivestimenti, tutto in base alle singole necessità. Gli schienali sono versatili e possono cambiare forma, dimensione e posizione per soddisfare ogni esigenza in base agli utenti.

Il divano con piani d’appoggio integrati inoltre, aggiunge a tutto questo, una comodità non sottovalutabile poiché ci permette di avere tutto ciò che serve nell’immediato, a portata di mano.

In questo modo, cambia anche l’utilizzo del divano: da solo elemento di relax per momenti di svago, il divano diventa anche una postazione su cui è possibile consumare snack e pasti veloci in tutta comodità, o ancora per lavorare con pratici supporti adattabili per reggere il pc o il tablet.

In foto: divano White Minotti.