Divano componibile, stile, classe e funzionalità insieme

Under Doimo

Nell’era del funzionalismo e del consumismo sono sempre più attraenti le idee modulari, assemblabili, fai da te, cariche di carattere e di stile senza mai accantonare il concetto di funzionalità.

A questo proposito nasce Under, il nuovo rivoluzionario divano di Doimo Salotti, una nuova idea di divano che racchiude alto livello qualitativo e stilistico, pensato per essere personalizzato da ogni elemento che lo compone.

È un prodotto di design industriale che viaggia in scatola, pensato per offrire ai propri clienti prezzi contenuti.

Under nasce dal progetto dell’Arch. Angelo Armanno, un prodotto giovane, componibile, modulare, realizzabile su misura in dimensioni e gusti con lo scopo di soddisfare tutte le differenti esigenze dei diversi utilizzatori.

Il concetto è semplice: si sceglie la composizione, si ordina e un kit pronto da montare arriverà direttamente a casa vostra. L’innovazione reale sta nel fatto che si possa modificarne la composizione anche solo aggiungendo o eliminando un bracciolo, modificando i colori, le dimensioni, gli elementi di seduta e schienale e molto altro, tutto secondo gusti ed esigenze.

Under Doimo


Sinua Bonaldo

Sinua Bonaldo Massima personalizzazione con il divano componibile Sinua proposto da Bonaldo, disegnato da Mauro Lipparini.

La possibilità è di disegnare la composizione secondo desiderio e necessità e realizzare rivestimenti scegliendoli da un’ampia gamma, abbinabili in totale libertà.

Alcuni elementi sono realizzabili anche con schienale alto: le forme sono date da differenti spessori, da raccordi di curve su rette, con un linguaggio morbidamente lineare per una sintesi di modernità permanente.

Combinazioni possibili per forme e dimensioni, colori e tessuti differenti, tanto da contrapporre trame e trapunte una all’altra.

La struttura è realizzata in legno e l’imbottitura è in poliuretano espanso, i piedini di supporto sono disponibili in metallo verniciato grigio antracite, bianco, tortora o amaranto opaco.

È inoltre possibile completare la composizione con angolari e pouf per un comfort senza fine.

 

  • Divano con penisola Dopo una giornata fredda e piovosa, e magari molto laboriosa, l’unico vostro desiderio è senz’altro rilassarvi, stendendovi sul divano a guardare la TV con una calda tazza di caffè tra le mani. Tuttav...
  • divano componibile moderno Forse non tutti sono a conoscenza che uno dei primi designer e architetti che ha introdotto un nuovo modo di strutturare il divano, con diverse sedute articolate fra loro, è un italiano. Oggi questo s...
  • bikini island collection L'arte del vivere bene è fatta di tanti elementi e, di certo, passa anche attraverso ciò di cui ci circondiamo, come i mobili e i complementi d’arredo. Un divano come si deve, poi, proprio in quanto i...
  • Divani piccoli In appartamenti confortevoli, ma di dimensioni piuttosto ridotte, i divani piccoli rappresentano la soluzione ideale per non rinunziare al comfort: anche i brand di design offrono versioni più “ristre...


Divano componibile, stile, classe e funzionalità insieme: Pianca Limbo

pianca limbo Uno dei più particolari divani componibili nel panorama del design: leggerissimo e morbido, il divano offerto da Pianca è caratterizzato da un sistema di elementi in leggero e maneggevole polistirolo, privo di ogni struttura, che sia fissa o rigida.

Versatile, giovane, dinamico, perfetto per creare soluzioni informali e inaspettate nel vostro spazio living in continuo cambiamento.

La possibilità di composizione è molto semplice e data da cerniere e ganci che permettono di realizzare su misura forme e dimensioni secondo la necessità.

Particolarissimo il giocoso contrasto tra bordini in rilievo retti e netti, e forme morbide e arrotondate.