Redazione - 22 giugno 201524 giugno 2025
Il divano in pelle moderno è il protagonista di ogni salotto e un investimento che dura nel tempo regalando tratti distintivi avvolgenti e sofisticati
Redazione - 22 giugno 201524 giugno 2025
Il divano in pelle moderno è sinonimo di lusso, un complemento d'arredo che non passa mai di moda.
La pelle è igienica e anallergica e adatta per persone che soffrono di allergie agli acari o sono affette da problemi respiratori.
La creazione dei divani in pelle di alta gamma è spesso il risultato di un lavoro artigianale che nessuna tecnologia può sostituire. Viene svolto da tappezzieri esperti che utilizzano solo manti selezionati.
Bemade propone Legend, un divano in pelle che può essere dotato di meccanismi relax. La sua lavorazione rivela la maestria artigianale nell'attenzione ai dettagli con l'utilizzo di pellame di alta qualità.
Il divano in pelle moderno in pieno fiore sfoggia la parte più pregiata e resistente del manto bovino. Le sue particolarità e piccole imperfezioni raccontano la sua origine.
La pelle viene trattata con anilina o semianilina. Nel primo caso si apporta lucentezza, elasticità e impermeabilità al materiale naturale. La lavorazione alla semianilina consente invece di correggere con prodotti a base di polimeri eventuali difetti.
Pertanto, il tipo di pellame e il trattamento utilizzato influenzano direttamente il prezzo del l'imbottito. La soluzione migliore è orientarci verso un prodotto made in Italy per vedere e toccare la differenza sul piano estetico e pratico.
Avalon di Ditre Italia possiede il fascino discreto di un prodotto di alta qualità. Il rivestimento in pieno fiore propone una delicata e sempre elegante tonalità chiara che illumina l’ambiente.
Per scegliere il divano in pelle moderno giusto inizia considerando le sue dimensioni. Puoi optare per modelli lineari, angolari e componibili. Il sofà deve essere proporzionato al tuo ambiente e non lo deve appesantire visivamente. In un contesto contemporaneo scegli un divano dalle linee semplici e minimaliste.
Puoi scegliere imbottiti con schienale alto o basso, con braccioli importanti oppure discreti, con o senza piedini. I divani con piedini alti sono un’ottima scelta, poiché rendono anche una stanza piccola apparentemente più spaziosa.
Divano moderno in pelle Joey di BertO. Il noto brand può realizzare questo modello al centimetro per sfruttare al meglio i tuoi spazi. Anche l'altezza dello schienale e la larghezza della seduta possono essere personalizzate.
La scelta del colore dovrebbe rispondere alle consuete regole di coesione con gli altri mobili, pavimenti e complementi d'arredo esistenti.
Un sofà in pelle marrone o nero può essere abbinato a pavimenti in parquet color miele o rovere chiaro oppure ad un gres in tonalità delicate. Un imbottito in pelle chiara può risaltare se abbinato ad un tappeto con nuances calde.
Optare per un divano in pelle dai colori decisi può essere una scelta di carattere. Se accostato a colori pastello complementari o abbinato alle tinte di qualche particolare oggetto d'arredo potremo regalare dinamismo all'ambiente.
Paris, il divano in pelle di Doimo Salotti, mostra linee morbide ed eleganti. Le sue forme accoglienti con schienale rialzabile garantiscono il massimo comfort e un design sofisticato.
La pelle necessità di poche e semplici cure. Bisogna provvedere a rimuovere regolarmente la polvere con un panno morbido. Per le macchie utilizza solo detergenti specifici. Non utilizzare prodotti commerciali a base di alcol o ammoniaca perché potrebbero danneggiarne la superficie.
Il pellame tende naturalmente a seccarsi con l'uso. Applica con regolarità creme nutrienti dedicate per mantenerlo idratato ed elastico. Questo aiuta a prevenire screpolature e perdita di lucentezza.
John-John di Poltrona Frau. Il suo design leggero sorretto dai piedini ospita cuscini imbottiti con soffice piuma d’oca e un rivestimento dal colore audace in pelle Frau.
Quando un sofà in pelle invecchia non rinuncia alla sua bellezza. Se trattato adeguatamente può durare anche vent'anni, restituendo un piacere che migliora col passare del tempo.
Naturalmente il divano in pelle moderno da noi scelto deve avere un rivestimento di alta qualità. In termini di durata anche la struttura gioca la sua parte. Deve essere solida e possibilmente realizzata in legno massello.
Potrai anche scegliere un divano artigianale creato da un produttore affidabile. Sarà coperto da garanzia sul rivestimento, imbottitura e struttura.
Il divano Victoria di Bemade ha struttura in legno massello ed è disponibile in pelle o ecopelle. Si completa con un pratico modulo contenitore terminale. L'azienda offre una garanzia su tutti i suoi prodotti.