I nuovi divani moderni, mix perfetto di estetica e comodità

vedi anche: Divani Moderni

Divani moderni

Il divano è protagonista nel living della zona dedicata al relax e alla conversazione. Se scelto con cura, in modo che risponda al nostro gusto e tenga conto delle esigenze dettate dallo spazio e dalla forma del locale in cui lo collocheremo, sarà in grado di connotare l’ambiente e dettarne lo stile. Le ultime tendenze strizzano l’occhio alle forme squadrate e al design rigoroso. I divani moderni sono progettati per garantire un comfort assoluto, grazie ai profondi cuscini di seduta e ai meccanismi che favoriscono il relax.

Il nuovo divano Asolo di Pianca si contraddistingue per le sue linee pulite ed essenziali e per il volume trapezoidale, in cui si assottigliano gli spessori, mentre la base in metallo e il bracciolo determinano la forma dell’imbottito.

Il bracciolo in particolare è elemento funzionale, che consente di allungare la seduta di alcuni centimetri, garantendo la stabilità del divano e regalando il massimo comfort per i momenti di relax.

divani moderni

Tappeto Di Design Per Salotto Arredamento Interno Tappeto Mélange Beige Marrone

Prezzo: in offerta su Amazon a: 32,9€


Come scegliere il divano

divano moderno Prima di acquistare il divano per il living occorre domandarsi a quale funzione dovrà assolvere. Lo utilizzeremo quotidianamente e per molte ore? Ne faremo un’isola dedicata alla conversazione e a momenti conviviali da godere in compagnia degli amici? Andrà disposto in modo da permettere di guardare la televisione e di ascoltare la musica?

I divani moderni angolari e componibili, che hanno la forma di una L, consentono di disegnare una zona definita dedicata al salotto e in grado di ospitare famiglia e amici. Possono essere addossati alla parete o collocati a centro stanza e si prestano anche a dividere il living dalla cucina, quando questa è aperta sulla zona giorno.

Presenza significativa per il divano Boston, di Pianca i cui elementi possono essere composti per dare forma alla propria idea di comfort. Può essere rivestito in tessuto o in pelle; in quest’ultima versione non è sfoderabile.

Per gli amanti di un’eleganza sofisticata che si ispira alla tradizione, Boston viene proposto anche con lo schienale impreziosito dalla lavorazione capitonnè. La struttura è realizzata con elementi in legno massello e multistrato, imbottiti in poliuretano espanso a densità differenziata.

  • pianca spazio Al Salone Internazionale del Mobile 2011 Pianca, tra le novità, presenterà la libreria Spazio, un programma libero, modulare e completo. Propone soluzioni componibili che si inseriscono con disinvoltu...
  • Spazio Pianca Come un quadro di Mondrian. Spazio di Pianca è un programma libero, modulare e completo.I contenitori, posizionabili in orizzontale o in verticale, consentono interessanti giochi di volumi. Inoltre ...
  • appendiabiti tubolare con cassettiera grigia montata a parete, abiti appesi e borsa nera Nuova interpretazione di Pianca: cabina armadio all'insegna di una creatività che corre lungo fianchi, mensole e tubi al centimetro per creare spazi e forme giocose ma sempre funziona...
  • chaiselongue pianca Sistemi e complementi di arredo, design Made in Italy. Mobili per la casa moderna o per un tratto di arredamento contemporaneo. Pianca propone sistemi giorno, con le collezioni Spazio e People, le lib...

Divano letto in tessuto grigio scuro - rosso - grigio chiaro - Divanetto 3 posti mod. Russell

Prezzo: in offerta su Amazon a: 138€


I divani moderni in linea

Pianca Divano Delano Tra i vari modelli di divani moderni, quelli in linea sono la scelta ideale se il locale dove li collocheremo ha forma rettangolare. In base allo spazio disponibile decideremo il numero di posti ed eventualmente li completeremo con un pouf o con poltrone. Ricordate sempre di lasciare, tra il divano e gli altri arredi presenti nella stanza, lo spazio sufficiente (80 cm almeno) affinché ci si possa muovere con agio intorno alla zona dedicata al al salotto. Il divano in linea, di forma più tradizionale rispetto ad altri modelli, potrà diventare comunque un elemento caratterizzante se sapremo personalizzarlo con il giusto rivestimento o con cuscini da aggiungere sulla seduta. Esistono anche complementi di arredo, come tavolini o elementi terminali con vani a giorno da abbinare al sofà arricchendone estetica e funzione.

Forme generose e accoglienti per il divano Delano di Pianca, in cui una pedana minimale accoglie i grandi e morbidi cuscini della seduta, imbottiti in poliuretano espanso a densità differenziata e piuma d'oca, e dello schienale. Quest’ultimo, in due differenti livelli, regala dinamismo alla composizione. Può essere rivestito in tessuto o in pelle.


I nuovi divani moderni, mix perfetto di estetica e comodità: Le tendenze

  • Pianca, divano Volo
  • Pianca, divano Time
  • Pianca, divano Mood
Come per gli altri elementi di arredo, anche i divani moderni rispondono all’evolversi del gusto e delle tendenze. Il design più attuale per gli imbottiti è fatto di forme squadrate e di linee pulite, da abbinare a colori neutri per i rivestimenti: dalle varie tonalità dei grigi ai sabbia. Sono colori che ben si adattano ad interni arredati con stile sobrio e minimal o ad ambienti dal gusto contemporaneo e metropolitano. Nuances adatte anche a creare abbinamenti inediti, se accostate a dettagli scelti in colori accesi o addirittura fluo.

In foto vi proponiamo tre modelli di divani moderni firmati Pianca.

Design essenziale e compatto, in cui la semplicità è l’anima chic dell’imbottito, per Volo che, quasi sospeso, poggia su piedini sottili. Una linea slanciata che accoglie i cuscini, con stretti braccioli che proseguono a diventare schienale.

Stile sobrio che non teme il passare delle mode e del tempo per il divano Time, in cui la seduta si adagia perfetta tra i comodi braccioli di forma inclinata e poggia su una struttura quasi aerea, sostenuta ai lati da piedi a ponte.

I braccioli del divano Mood di Pianca, inclinati all’interno, sembrano invitare al relaxUn fascino senza trucchi, come un volto rassicurante, bello e semplice. Con un’inclinazione dei braccioli verso l’interno che invita a lasciarsi andare, e ad abbandonarsi al soffice. Caratterizzato da due possibili confezioni, si propone in tessuto teso, o con gonna e bordino in tinta o a contrasto.