Arredamento.it

Arredamento.it

- 19 agosto 2016

Baxter Brest

Si chiamano Stoccolma e Brest i divani firmati da Paola Navone per Baxter. Rifugi morbidi, soffici e avvolgenti questi divani Baxter sono progettati per essere inseriti con successo all'interno delle abitazioni moderne. Di dimensioni generose e fatti di pelle morbidissima. Brest è un divano che si contraddistingue per una seduta di ampie dimensioni, cuscini ben imbottiti dall'ottimo comfort. La struttura è realizzata con pannelli in pioppo e abete. Lo schienale e la seduta hanno un imbottitura in piuma d'oca e un inserto in poliuretano a carichi differenziati. La caratteristica del rivestimento in pelle è data dalle cuciture a bordo tagliente, molto contemporaneo che danno una particolare connotazione a questo imbottito.

Stoccolma Baxter

Stoccolma è caratterizzato da una vasca squadrata che sembra galleggiare, sollevata da terra da quattro piedi in legno di sezione ovale. Seduta e schienale sono cuscini grandi e soffici in pelle molto morbida che riempiono generosamente la vasca. Delicata concessione al decoro,  una coda di topo di colore a contrasto che segue le cuciture della pelle. Le linee razionali e pulite della struttura ricordano quelle dei divani anni Cinquanta del nord Europa ibridate e addolcite dal savoir faire dei divani Baxter.

Baxter divani

Il marchio Baxter ha saputo ritagliarsi nel tempo un posto di rilievo tra i produttori di divani belli e dall'alta qualità. Alla base di ogni imbottito Baxter si trova il gusto per il sapiente lavoro artigianale unito all'uso delle migliori pelli; il cuoio, infatti, è il materiale di partenza per la realizzazione dei diversi divani Baxter. Questo materiale viene lavorato dai conciatori con le migliori tecniche tramandate nel tempo, per rispettare appieno le sue peculiarità e renderlo bello e resistente con un occhio attento all'ecosostenibilità e al rispetto dell'ambiente. I divani Baxter vengono realizzati con una cura altissima di ogni più piccolo particolare, grazie all'apporto di una lavoro manuale ed artigianale che permette di ottenere degli imbottiti unici e particolari, che si contraddistinguono per la loro originalità, derivante dall'uso di pelli che presentano intrinseche caratteristiche. Per far in modo che i divani Baxter possano essere inseriti con successo all'interno di ogni contesto, l'azienda fornisce un'ampio catalogo di scelta per quel che riguarda la finitura e la colorazione della pelle. In foto: divano Baxter Budapest Soft.

Sfoglia i cataloghi: