Désirée: l’anima del divano

Désirée, eccellenza italiana

Désirée produce divani e poltrone utilizzando materiali di pregio ed ecocompatibili: soluzioni attente alle ultime tendenze del design e realizzate per dare forma alla propria idea di comfort. Le strutture collaudate e le imbottiture di qualità degli imbottiti garantiscono ad ogni modello durata, ergonomia e valore estetico. L’ampia gamma di rivestimenti disponibili lascia spazio alla personalizzazione e alla possibilità di coordinare il salotto con tessuti, complementi e cuscini.

La produzione viene interamente realizzata in Italia, con attenzione ad ogni fase della lavorazione, dal taglio del rivestimento, al cucito, alla messa in bianco, alla rivestitura ed imballo. Rigidi controlli qualitativi garantiscono che il ciclo produttivo e i materiali scelti rispondano alla salvaguardia ambientale.

Désirée


Struttura e imbottitura: il cuore del divano

  • Divani Désirée imbottitura
  • Divani Désirée ciclo produttivo
  • Divani Désirée certificazione Assopiuma
La sicurezza e l’affidabilità di un divano partono dall’interno: Le strutture degli imbottiti Désirée vengono realizzate utilizzando materiali naturali, quali legno e metallo. Il comfort “su misura” è garantito in alcuni modelli da appositi meccanismi, alcuni brevettati, mentre la sicurezza è certificata da prove sul prodotto eseguite da enti riconosciuti.

Alla qualità dell’imbottitura è affidato il compito di sapere distribuire correttamente il peso corporeo: morbidezza e traspirabilità sono ottenute dall’uso del poliuretano a densità differenziata, dalla piuma certificata con etichetta Assopiuma, Oro Assopiuma, dalla fibra poliestere Dacron.

  • Désirée divani La filosofia Désirée è principalmente rivolta a realizzare, nel settore dell’imbottito, un prodotto industriale con una qualità garantita ed un comfort adeguato ai diversi utilizzi. La ricca collezion...
  • divano componibile Nel living gli imbottiti definiscono lo spazio destinato alla conversazione e al relax. Sul divano sono differenti le attività che svolgiamo: trascorriamo momenti di riposo guardando la TV, navigando ...
  • desiree divani Per Désirée il comfort e la qualità migliorano la vita: per questo sono alla base dei prodotti firmati dal brand, che propone divani, poltrone e letti realizzati con materiali di pregio, prodotti ecoc...
  • soggiorno euromobil Ai Saloni 2014 i tre marchi del Gruppo Euromobil hanno convissuto nello stesso spazio espositivo di 1.000 mq per illustrare al meglio la filosofia di Total Home Design. “Euromobil cucine espone dunque...


Pelli e tessuti: cura e manutenzione

Désirée divani La qualità dei divani Désirée inizia dalla scelta dei materiali di rivestimento. Gli imbottiti, completamente sfoderabili per facilitarne la cura e la manutenzione, sono rivestiti in tessuto o pelle.

La collezione tessuti Désirée è fornita dalle più qualificate aziende presenti sul mercato, che offrono prodotti innovativi ed esclusivi.

La cura del nostro divano parte dalla corretta manutenzione. Ecco qualche prezioso consiglio di Désirée:

- E’ bene spazzolare periodicamente il rivestimento con una spazzola morbida

-Prima di lavare il rivestimento leggete con attenzione i simboli di manutenzione riportati sull’etichetta della fodera, che vi suggeriranno se scegliere il lavaggio in acqua o a secco e vi indicheranno come non danneggiare il rivestimento tessile. Tra i tessuti, quelli che richiedono particolare cura sono le ciniglie, i bouclé, i velluti e le tele "mano pesca".

- Ricordate che il primo lavaggio renderà il tessuto più morbido ed elastico, ma lo sottoporrà anche a un leggero restringimento. Al primo lavaggio, inoltre, i tessuti “greggi”, realizzati con fibre nel colore naturale, potrebbero rilasciare delle impurità che saranno eliminate con il lavaggio successivo.

- Pulite più frequentemente i tessuti con armatura più complessa e pesante, perché più ricettivi alla polvere.

- Prima di lavare la fodera, coprite il velcro con una fettuccia coprivelcro.

Le pelli con cui Désirée riveste i suoi divani garantiscono morbidezza al tatto e inalterabilità delle caratteristiche naturali. la manutenzione dei rivestimenti in pelle dei divani varia in base alla tipologia del fiore. Il “pieno fiore”, particolarmente pregiato, garantisce il massimo comfort, ma è anche particolarmente delicato; il “fiore corretto”, un po’ meno pregiato, è però più resistente alle macchie. Per la pulizia ordinaria della pelle possiamo usare un panno di cotone neutro morbido non abrasivo, inumidendolo con acqua e latte magro in parti uguali. In caso di macchie causate da liquidi, possono essere asportate immediatamente tamponandole con un panno umido. Se le macchie sono persistenti è bene invece ricorrere a prodotti specifici per la pulizia della pelle, che non andrà mai pulita con solventi o alcool.

Da anni Désirée ha avviato una partnership con la conceria Dani, prima al mondo ad avere ottenuto la certificazione di impronta ambientale Carbon Footprint, per offrire alla propria clientela le pelli Zero Impact, che sono chrome e heavy metal free, rilasciano -5% di CO, hanno un bilancio ambientale tra attivo e passivo pari a zero.


Désirée: l’anima del divano: I cuscini del divano

Désirée imbottiti Affinché il nostro divano sappia garantirci il comfort che gli chiediamo, è bene, di tanto in tanto invertire la posizione dei cuscini dello schienale e della seduta. Se l’imbottitura dei cuscini è in poliuretano, occorrerà qualche mese d’uso perché i suoi componenti si assestino e la sensazione di comfort sia uniforme. i cuscini imbottiti in piuma o misto piuma, invece, vanno periodicamente "spiumacciati" fatti arieggiare all’aperto, in modo da restituire loro la forma iniziale e ridurre al minimo la fuoriuscita di piuma. Ricordate, in questo caso, di non utilizzare mai per pulirli l’aspirapolvere.