Divani e sofa

Divani e sofà

I divani e sofa lineari, diritti e che occupano una sola parete pare siano tuttora i più apprezzati soprattutto dagli italiani, che si sentono poi liberi di corredarli con sedie imbottite o poltrone.

Nei divani più tradizionali, come si è notato all’ultimo Salone del Mobile, prevalgono i toni neutri, come il crema, il grigio e il nero, mentre per i modelli di design con morfologie più morbide e bizzare impazzano tonalità vivaci o addirittura multicolor. Largo quest’anno ai velluti, ma anche ai tessuti lisci, ovviamente sfoderabili e all’ecopelle declinata in varie nuance.

In foto: Worn Casamania.

I braccioli squadrati viaggiano di pari passo con quelli dalle forme più smussate e originali.

Worn Casamania

COPRIDIVANO 2 POSTI SOFA COVER IN TESSUTO BIELASTICO MISURE DIVANO DA: DA 120 A 170 CM COL FOTO A SCELTA

Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,9€


Divani moderni

divani moderni All'ultimo Salone del Mobile, il design di divani e sofa non è mai sembrato troppo spinto. Al contrario è parso caratterizzato da una sobrietà intramontabile in cui erano i dettagli originali a giocare un ruolo decisivo.

Massimo comfort e notevole qualità dei materiali impiegati: i divani e i sofa in particolare con penisole, chaise longue incorporate e grandi profondità parevano vere e proprie isole di comfort, più per il riposo che per il semplice relax. La connotazione sempre più modulare dei divani consente di trasformarli in elementi personalizzati. Per i complementi con penisole, che definiscono gli spazi, si è osato di più con i colori: dal blue marine, alle nuance acide sino al rosso vermiglio.

In foto: divano Dalton Ditre Italia.

  • Divani e sofà Quando ci approntiamo a progettare un salotto nuovo o desideriamo sostituire i vecchi arredi, la scelta di divani sofà è determinante. Prima di recarci in negozio occorre valutare lo spazio disponibil...
  • Doimo Salotti Punto di partenza per l’arredo del soggiorno è il divano, che si impone di solito quale protagonista indiscusso dell’ambiente, connotandone lo stile ed influenzando la disposizione degli altri mobili....
  • divani componibili Nelle case di oggi sempre più richiesta è la possibilità di personalizzare gli ambienti, di comporli in base a gusti ed esigenze. Così anche gli imbottiti, oltre a dettare lo stile con forme e colori ...
  • Salotti moderni I salotti moderni: pratici, funzionali, dal design inconfondibile. Il made in Italy un'altra volte colpisce nel segno. Il salotto è uno di quei prodotti rappresentativi dello stile italiano. Diversi s...

DIVANO LETTO SOFA BED NERO DIVANI 155x69x83h DIVANETTI DIVANO LETTO 2 PIAZZE

Prezzo: in offerta su Amazon a: 250€


Divani e sofa: Divano moderno

divano moderno Nei divani e nei sofa è stata prestata massima attenzione ai rivestimenti sviluppati con materiali di elevata qualità di facile pulizia e antimacchia.

Oggigiorno, spesso i divani si trasformano conferendo movimento all’ambiente e garantendo qualsiasi gradazione di relax. Ecco dunque modelli con o senza braccioli, integrabili alle sedute, le cui unità componibili si possono modulare in base alle posizioni relax che si assumon o alle varianti estetiche più gradite. Sotto i sedili, ampi vani consentono di ottimizzare gli spazi o di inserire un comodo poggiapiedi, che fuoriesce magicamente quando il complemento si trasforma in chaise longue. Che dire, divani sempre più trasformabili!

In foto: divano Switch Futura.