La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 17 agosto 2016

Divani letto angolari economici

Nell’acquistare i divani letto economici, se si opta per quelli angolari sarà possibile sfruttare al meglio le zone a disposizione nell’area living o nella stanza da letto, amplificando la sensazione di spazi più ampi quando il divano è chiuso. Inedite profondità caratterizzate da penisole e chaise longue integrate trasformano il divano letto angolare in un’oasi di relax dove riposare nel massimo comfort. Seppur economici, i divani letto devono comunque garantire un sonno rilassato: si consiglia di scegliere sempre supporti e materassi di qualità con spessore sufficiente, solitamente pari a 14 cm.
 In foto, Mondo Convenienza propone Samuel, un divano letto con poggiatesta reclinabili che offrono un sostegno cervicale perfetto. La penisola permette di distendersi e al contempo, grazie al contenitore, di riporre coperte e cuscini, infine un letto in più torna sempre utile e si può dormire!

Divani letto economici Ikea

Nei divani letto economici Ikea, la chaise-longue si può posizionare a destra o a sinistra rispetto al divano e muoverla in base alle esigenze. Se amate i divani letto ma non desiderate spendere molto, Ikea propone Vilasund/Marieby , un divano letto con chaise-longue, dotato di contenitore sotto la chaise-longue. Il coperchio resta aperto per consentire l’inserimento e la comoda estrazione di ogni cosa. Le molle insacchettate si adattano al corpo, mantenendo dritta la spina dorsale mentre si riposa. La trasformazione in letto è agile e sicura e la fodera, morbida e resistente in cotone e poliestere, è facile da tenere pulita poiché è asportabile e lavabile in lavatrice. È incluso un proteggi-materasso anch’esso lavabile in lavatrice che permette di tenere pulito più facilmente questo complemento. Il materasso Marieby offre un sostegno rigido, mentre se si preferisce un sostegno più morbido, meglio il materasso Mattarp. Nella vasta gamma proposta da Ikea, anche il divano letto Ektorp con chaise longue è molto comodo e facile da montare e molte caratteristiche lo accomunano a Vilasund/Marieby, appena descritto.

Divani letto prezzi economici

I divani letto economici rappresentano un’ottima soluzione per chi è alla ricerca di un letto che di giorno non c’è e non si vede, ma che di notte può aiutarci se giungono ospiti all’improvviso o se semplicemente siamo noi che desideriamo utilizzarlo. Ma quanto costano? Capisaldi del buon rapporto qualità/prezzo (quest’ultimo davvero basso) sono Ikea e Mondo Convenienza: il costo di un divano letto per entrambi i brand si aggira sui seicento euro o poco più. Esistono catene che propongono i divani letto a prezzi se possibile ancora più stracciati, ma come abbiamo accennato all’inizio, un buon riposo non può prescindere da determinate caratteristiche e la bassa qualità alla fin fine si paga, in termini di scomodità e pessima durata nel tempo. In foto, il divano letto Nardo di Mondo Convenienza: è caratterizzato da ampie sedute, comodi schienali, poggia braccia accoglienti, design contemporaneo e un rivestimento in ecopelle che dona eleganza. Nardo in un attimo può diventare letto, grazie a meccanismi fluidi azionabili con pochi movimenti.

Divano letto economico

Per poter usufruire della funzionalità di un divano trasformabile in letto non è indispensabile dover preventivare una cifra elevata; come visto in precedenza ci sono alcuni grandi marchi del settore dell'arredo che producono modelli di divano letto economico che si rivelano molto funzionali. Se la cifra che si ha a disposizione per l'acquisto del letto è molto contenuta, il modello Beddinge Lovas di Ikea può essere una valida alternativa; questo divano letto 3 posti è in vendita a meno di 200 euro e può essere facilmente rinnovato con l'acquisto di una fodera extra per il rivestimento. Risulta molto comodo anche da mantenere pulito in quanto la fodera è facilmente lavabile in lavatrice. Mondo Convenienza, invece, per chi vuole spendere una cifra bassa per acquistare un divano letto economico, propone il divano Max, rivestito in tessuto rosso o blu, con un pratico vano contenitore sotto la seduta; anche questo divano ha un prezzo inferiore ai 200 euro. In foto: divano Beddinge Lovas Ikea.

Sfoglia i cataloghi: