La collezione di divani Swan componibili permette ogni tipo di configurazione personalizzata, completa di esclusivi moduli angolari e terminali dal grande comfort, come dormeuse e penisole, ma anche di elementi singoli e pouf, per soddisfare ogni tipo di esigenza, di stile e di spazio. E' Shan, la collezione firmata Swan, espressione della continua ricerca di forme che nascono dal bisogno incalzante di maggiore benessere e comodità espresso dal consumatore moderno, Shan ha una struttura portante sottile che si integra con naturalezza nella geometria del divano, diventando un accento distintivo nel design d’insieme. Lo schienale può essere scelto o con linee e angoli definiti, ideale per chi ama tratti essenziali e semplicemente eleganti, oppure con angoli leggermente stondati che accolgono la cuscinatura - completa di confortevoli cuscini di schienale e di poggiareni imbottiti in piuma - per avvolgere il corpo in un piacevole abbraccio.
Ideale per esprimere un look armonioso, Shan include anche elementi e divani dai sinuosi contorni: quali ad esempio i piccoli moduli arrotondati che, se accostati l’uno all’altro, formano nel living zone di relax a semicerchio. In Shan sono previste infinite possibilità di rivestimento, grazie alla vastissima collezione tessile dei divani Swan caratterizzata da una palette di colori dalla grande personalità cromatica, che si sposa perfettamente con la linea di rivestimenti in pelle e in ecopelle. La novità è rappresentata dalla possibilità di creare combinazioni che prevedono l’utilizzo sia di pelle sia di tessuto contemporaneamente, come ad esempio nel caso in cui la struttura è in pelle e la cuscinatura in tessuto.
Versatilità ed estrema qualità per Flora, la poltroncina di Swan - design Ludovica+Roberto Palomba - caratteristiche che ne testimoniano la spiccata sensibilità per lo spazio e per le persone che lo abitano e che in esso, e con esso, si relazionano in ogni momento della giornata. Un progetto volutamente poco ingombrante, dalle dimensioni contenute: una poltroncina che si propone come passe-partout dell’abitare domestico, creata proprio per essere adatta ad ogni occasione. Tra i divani Swan, Flora è un pezzo d’arredo a servizio del divano e non solo... Trasversale e capace di interpretare lo spazio con soluzioni innovative, e senza limiti di cromie vivaci o tonalità neutre, la si può utilizzare in ogni angolo della casa, dal living alla zona notte a seconda delle esigenze. Della collezione Flora fa infatti parte una poltrona, in versione tradizionale o bergère, e una dormeuse.
La figura è essenziale: un unico segno tracciato ne delimita la forma piena e compatta. Le linee totemiche e il design scultoreo racchiudono tutta la maestria di Swan nella produzione d’imbottiti. L'azienda di divani Swan da sempre si contraddistingue per l’altissima qualità e la durevolezza dei suoi prodotti e per la cura minuziosa dei dettagli, formali e tecnologici. Il risultato? Un comfort assoluto e sensoriale.