Divano classico

Divani classici in tessuto

Il divano classico ultimamente si cala bene nelle atmosfere moderne e tecnologiche dei nostri giorni. Se sono in tessuto e sfoderabili, i divani classici sono ancora più apprezzati dagli utenti che li collocano spesso in ambienti dal concept altamente contemporaneo, giocando con il contrasto tra gli stili.

I divani e i complementi d’arredo di Creazioni di Silik ad esempio nascono proprio dal desiderio di vestire importanti linee del passato con un look moderno e disinvolto. Si tratta di divani classici, le cui linee tuttavia presentano una forte inclinazione all’innovazione, al colore, alla sdrammatizzazione del “troppo tradizionale”.

Nella foto, Sofa Rodolfo Creazioni by Silik

Rodolfo Creazioni Silik

Divano 3 posti classico stile vittoriano Chesterfield ecopelle 90x195x74cm ~ nero piedi rotondi

Prezzo: in offerta su Amazon a: 569,99€


Divani classici di lusso

Orfeo Zanaboni Spicca l’importanza delle finiture e la preziosità dei tessuti nei divano classico, soprattutto se è di lusso. Ma oggi il lusso significa anche applicare tocchi di design alla classicità dei complemento, come nel meraviglioso sofà Orfeo di Zanaboni risultato di un sapiente lavoro che sa coniugare la qualità e l’accuratezza degne della miglior scuola artigiana.

Questo divano di lusso testimonia il lavoro svolto da anni con amore e attenzione per i ricercati particolari che rendono i divani classici opere uniche ed esclusive. Grazie alla peculiarità di questi salotti la casa diventa sogno, poesia, a volte nostalgia, in un mix di raffinatezza e seduzione per una visione di bellezza dalla personalità inedita.

In foto, divano Orfeo di Zanaboni

  • Ego Zeroventiquattro EGO zeroventiquattro è una sofisticata azienda toscana d’arredamento che nasce con una intensa vocazione artigianale e un’alta perizia nella decorazione di superfici in legno e metallo. L’intera c...
  • Marioni Home Collection Quattro nuovi ambienti, eleganti e confortevoli nello stile e nelle forme. Un percorso delineato da un gusto ricercato dove oggetti semplici e unici lavorati artigianalmente sono accuratamente abbinat...
  • salotto con divani color panna con bordi in velluto marrone, tavolino nero e lampadario in vetro trasparente Grazie a una continua evoluzione delle collezioni proposte e a una grande capacità di offrire prodotti custom made, in ottant'anni di storia Turri si è imposta sui mercati internazionali nel comparto ...
  • soggiorno-stile-classico La casa di Baxter proprone elementi di ispirazione classica, rivisitati in chiave moderna.un ambiente in cui convivono elementi di design e forme che arrivano dal classico, rivisitate e con finitu...

ZQ european classico divano imbottito copertura di alta qualità di ciniglia divano bracciolo asciugamano antiscivolo divano in tessuto , 90*210cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 79€


Divani classici in pelle

Bohemian Moroso Il divano classico appare ancora più di pregio se è in pelle, come accade ad esempio nel caso del divano Bohemian di Moroso tre posti con rivestimento in pelle e lavorazione capitonné. La collezione Bohemian, infatti, rivisita e attualizza questo genere di lavorazione tradizionale.

La collezione è formata dal divano due o tre posti, poltrona, poltroncina e chaise longue completati da una serie di cuscini accessori. La scocca è realizzata in fiberglass rivestita in schiumato ignifugo a freddo e fibra poliestere; il basamento è in acciaio verniciato rosso o nero con sottopiedi in gomma neoprenica. I cuscini dello schienale sono in piuma d’oca o in fibra poliestere, il rivestimento è sfoderabile. Il divano classico in pelle, se accompagnato da slanci di puro estro creativo e tocchi di colore, è molto apprezzata da utenti sia italiani che esteri.

Nell'immagine, divano Bohemian di Moroso


Divano classico: Divani eleganti

Aurelia Ditre Italia Ovviamente la connotazione classica del divano si accompagna sempre all’eleganza, innata in questo tipo di complementi. Indubbiamente sobrio e sofisticato, ad esempio è il Divano Aurelia proposto da Ditre Italia, a tre posti e rivestito in tessuto con piedino in plastica colore legno, completo di cuscini.

La struttura è formata da masselli portanti in abete di vari spessori. I cuscini della seduta sono in poliuretano espanso indeformabile, rivestiti in Tecnoform. Disponibile anche con rivestimento in microfibra o ecopelle completamente sfoderabile; anche nella versione divano due posti, pouf e divano letto.

Molto gradito dagli utenti anche il rivestimento in ecopelle nel divano classico: è "sostenibile" e questa caratteristica, al giorno d'oggi, lo rende ancora più elegante!

Nella foto, il divano Aurelia di Ditre Italia

A cura di Elena Marzorati