Doimo Divani, vivere il living con Doimo Salotti

vedi anche: LIVING

Doimo Salotti

Punto di partenza per l’arredo del soggiorno è il divano, che si impone di solito quale protagonista indiscusso dell’ambiente, connotandone lo stile ed influenzando la disposizione degli altri mobili. Dalle forme classiche a quelle contemporanee, dai modelli più semplici e minimali a quelli più versatili e componibili, tutta la produzione di divani Doimo Salotti nasce da un marcato impegno tecnologico e da una continua ricerca basata sulla collaborazione con architetti e designer, al fine di offrire ad ogni esigenza la tipologia di imbottito più adatta.

In foto: divano in tessuto due posti Soprano Doimo.

Doimo Salotti


Divani Doimo

divani doimo Chat è un divano Doimo Salotti composto da sistema di sedute aggregabili dotato di un innovativo assetto tecnico strutturale, che dà vita a soluzioni capaci di superare il tradizionale utilizzo di un mobile imbottito. Il sistema è disponibile in tre varianti, che si differenziano esclusivamente per il tipo di schienale utilizzato. Mantenendo sempre i medesimi moduli di base, è quindi possibile cambiare il volto al proprio salotto sostituendone solo gli schienali. La struttura è in alluminio sagomato, per consentire l’inserimento o l’aggancio degli elementi costitutivi; il molleggio della seduta è ottenuto con cinghie elastiche agganciate al profilo di base; i supporti degli schienali, in fusione di alluminio, sono mobili e possono essere sbloccati dal profilo di base azionando un volantino collocato sotto i supporti. Chat viene allestito nelle versioni “a divano finito” o componibile e si abbina ad una vasta gamma di complementi, accessori ed optional, tra cui pouf, poggiapiedi scorrevoli, mensole, pianetti e cuscini volanti.

Completamente smontabile, è rivestibile in tessuto, pelle o Alcantara ed è sfoderabile in tutte le versioni. La composizione angolare con schienale Light e volant copristruttura, accosta due moduli angolo destri ed un pouf. Il rivestimento crea un piacevole effetto di contrasto cromatico (ripreso dai cuscini volanti) ed è in tessuto di fibre miste (lino, cotone e viscosa). Chat Light dispone anche di un letto singolo e di uno matrimoniale.

  • divano doimo salotti segret Doimo Salotti propone il nuovo divano Secret, inno ai valori di praticità, comodità, versatilità e movimento.Il divano è contraddistinto da un particolare e confortevole cuscino schienale sagomato...
  • divano bianco doimo salotti Comfort, morbidezza e linee morbide per il sofa Doimo: Boxer è il divano di Doimo Salotti che esprime comodità al primo sguardo e invita al completo relax.Il bordino imbottito che percorre tutto il ...
  • divano domino doimo salotti Nel living moderno e giovane trova la sua collocazione Domino, il nuovo modello dei divani Doimo Salotti. Con il divano di Doimo Salotti ci si può divertire a personalizzare il soggiorno giocando con ...
  • divano letto Tiziano Doimo salotti Leggere, studiare, guardare la TV, conversare, coccolarsi: queste sono alcune delle funzioni a cui è destinato oggi il divano, la cui scelta dipende quindi dallo stile d’arredo del soggio...


Oliver Doimo Salotti

Oliver Doimo Salotti Linee pulite ed eleganti per i divani Doimo Salotti Oliver, non solo un rigoroso ed equilibrato oggetto d’arredo, ma anche lo strumento per rilassarsi e dimenticare le fatiche della giornata. La geometria lineare della struttura infatti, si associa alle accoglienti sedute antistress dei cuscini, in cui viene impiegata un’innovativa schiuma poliuteranica che garantisce all’imbottitura una morbidezza ed un comfort eccezionali, oltre all’indeformabilità nel tempo. Adattandosi perfettamente alle forme del corpo e non esercitando alcuna pressione, evita l’insorgere di formicolii e favorisce la circolazione. L’appoggio corretto di schiena e spalle è assicurato invece dall’altezza dello schienale e dalla sagomatura accentuata della fascia poggiareni. Vasta la possibilità di scelta per il rivestimento, in tessuto, pelle o Alcantara, e per i piedini, disponibili in legno di faggio tinto ciliegio o noce canaletto, ma anche in metallo cromato lucido.


Doimo Salotti Bart

Doimo Salotti Bart Uno fra i divani più apprezzati di Doimo Salotti è Bart, che vedete in foto. Realizzabile sia in versione componibile che a divano finito, di serie viene fornito con piede trapezoidale in finitura bronzo vintage 001. Bart è completamente sfoderabile e rivestibile in tessuto, microfibra ed ecopelle. I cuscini di schienale e di seduta sono realizzati in poliuretano espando in doppia densità, così da donare un maggiore confort. Ricordiamo che, per la realizzazione dei suoi prodotti, Doimo utilizza soltanto tessuti antimacchia forti, eleganti, piacevoli al tatto, traspiranti, lavabili in lavatrice, anallergici e antibatterici. Sono dotati di un valore aggiunto determinante poiché possiedono un trattamento speciale che nasce dalla nanotecnologia di ultima generazione, grazie alla quale sono idro e olio repellenti permanenti. In questo modo i liquidi non penetrano nei tessuti, anche dopo molte ore di stagnazione e anche dopo diversi lavaggi in lavatrice. Il trattamento, inoltre, risponde ai requisiti umano-tecnologici attualmente stabiliti per i prodotti a diretto contatto con la pelle. Ricordiamo inoltre che l’azienda offre un servizio esclusivo e molto interessante: in caso di danni un tecnico specializzato si reca presso il domicilio del cliente per risolvere il problema. Al momento dell'acquisto del divano si ha la possibilità di aderire al Programma Protezione 5 anni per il nuovo divano. Gli interventi sono previsti in caso di strappi e tagli, bruciature, graffi, macchie provocate da cibo e bevande, inchiostro, colla e colori, fluidi corporei e animali, cera, candeggina e vernici, acidi corrosivi.


Doimo divani in pelle

Doimo divani in pelle Presso la Doimo Salotti tutto il processo produttivo è regolato da norme ben precise e da rigorosi controlli. Ogni prodotto è accompagnato da un "Certificato di Autenticità" con il quale si assicura l’utilizzo di materiali accuratamente selezionati e caratterizzati da un alto standard qualitativo. Doimo Salotti è una grande industria specializzata nella realizzazione di manufatti imbottiti: divani, trasformabili, poltroncine e complementi d'arredo. I prodotti vengono costruiti da mani esperte secondo tecniche artigianali e moderne tecnologie. Doimo Salotti è certificata ISO 9001, il che rappresenta un’ulteriore garanzia. Il ricco catalogo comprende anche divani in pelle moderni e di gusto più classico; sono proposte esteticamente accattivanti e progettate anche con l’obiettivo di offrire la massima funzionalità. Valorizzano il living grazie a una grande personalità, arredano e rappresentano ottimi strumenti per raggiungere un alto livello di comfort. In foto Alison, un divano dalla forte personalità, connubio perfetto tra equilibrio dei volumi e compattezza delle forme. L'esclusivo schienale basculante unitamente all'ergonomico bracciolo lo rendono un pezzo da salotto davvero unico. Alison, un linguaggio semplice, chiaro e appassionato. Ogni dettaglio ne svela il valore. Ergonomicità e comodità per un relax a trecentosessanta gradi.


Doimo Divani, vivere il living con Doimo Salotti: Doimo Salotti Atlante

Doimo Salotti Atlante Doimo Salotti, con sede a Mosnigo di Moriago (TV), opera da oltre quarant’anni nel settore dei mobili imbottiti. La continua attenzione verso le esigenze e le tendenze del mercato si è tradotta in uno sviluppo costante ed equilibrato nel tempo, determinando una posizione di primo piano sia per potenzialità produttiva che per aspetto commerciale: oggi l’azienda è presente non solo sul territorio italiano ma anche all’estero. Per quanto riguarda il nostro Paese, l’elenco dei rivenditori si reperisce facilmente tramite il sito ufficiale: basta inserire una determinata località per avere in pochi attimi l’indicazione relativa ai punti vendita più vicini. Sempre il sito ufficiale è inoltre un punto di riferimento ottimo per conoscere meglio l’offerta, per visionare i cataloghi, per farsi un’idea circa i vari prodotti. Ciascuno viene infatti presentato con foto e scheda tecnica comprensiva di dimensioni. In foto vi mostriamo Atlante, che fin dalla sua presentazione ha riscosso un significativo consenso. Disponibile nella versione componibile, Atlante è dotato di un elegante meccanismo poggiatesta che permette con un semplice movimento di alzare lo schienale di ben 10 cm. A conferma della sua vocazione al massimo comfort, le sedute da 68, 83 e 93 cm. sono dotate di un meccanismo che consente di farle scorrere in avanti di 18 cm, ottenendo così una seduta molto profonda. Il bracciolo da 28 cm, a richiesta, è dotato di un binario dove poter agganciare ben 4 tipi di accessori diversi che permettono di personalizzare e rendere ancora più funzionale il proprio salotto. Atlante è rivestibile in tessuto, ecopelle, microfibra o pelle ed è completamente sfoderabile. Doimo Salotti realizza e commercializza anche poltroncine, complementi (interessante la proposta relativa ai pouf), letti imbottiti. Uno dei punti di forza dell’azienda va ricercato nei prezzi, accessibili davvero a molti. Il rapporto rispetto alla qualità è realmente degno di nota. A fronte di una spesa non elevata, si può acquistare un prodotto bello, di qualità, che si distingue per un design in grado di soddisfare le più diverse esigenze.