Redazione - 10 aprile 201528 febbraio 2025
Perché scegliere un divano angolare con penisola per il tuo salotto. Scopri le sue qualità, dimensioni e materiali
Redazione - 10 aprile 201528 febbraio 2025
Il divano angolare con penisola è un complemento d'arredo che riflette il nostro modo di vivere, il nostro bisogno di comfort e la nostra idea di relax. La porzione sporgente, che può essere posizionata a destra o a sinistra, consente di allungarsi comodamente e distendere le gambe.
In generale la profondità della seduta lineare è tra i 90 e i 100 cm, quella della penisola è di norma sui 160 cm. La lunghezza complessiva del divano si aggira intorno ai 250-265 cm per la versione a tre posti.
Il nuovo divano di Desiree è pensato per assicurare il massimo comfort. Homan ha un'imbottitura in piuma e rivestimento disponibile in tessuto o pelle.
A centro stanza i divani con penisola si mostrano in tutta la loro bellezza. In questa posizione definiscono con eleganza lo spazio tra soggiorno e cucina in un open space.
Allo stesso modo potresti utilizzare la loro forma per sottolineare la distinzione tra la zona living e l'ingresso, separando in modo discreto i due ambienti. In alternativa il sofà può essere collocato lungo due pareti adiacenti, diventando uno sfondo elegante e distintivo.
Bemade propone il divano con penisola Dylan, un modello dal raffinato gusto artigianale. Integra un contenitore con caricatore wireless e USB; è parzialmente sfoderabile.
Se Il divano angolare con penisola è dotato di meccanismi relax offre un comfort senza paragoni rispondendo alle diverse esigenze di chi lo utilizza. Si tratta di sedute ergonomiche che consentono di adattare in ogni occasione la propria postura.
È possibile alzare o abbassare lo schienale e i poggiapiedi in maniera indipendente. La regolazione è semplice e avviene elettronicamente tramite comandi posti accanto alla seduta.
Divano Dylan di Doimo Salotti: offre un'ampia gamma di materiali per il rivestimento e può essere scelto nella versione relax comandata elettricamente.
È fondamentale che l'imbottito si integri armoniosamente con il resto dell'arredamento. Il rivestimento, che può essere in tessuto o pelle in diverse tonalità deve essere di categoria superiore. Se optiamo per un divano sfoderabile potremo sfruttarlo al massimo ogni giorno.
L'imbottitura in poliuretano espanso ad alta densità offre un supporto duraturo, la piuma una sensazione di maggiore accoglienza. La struttura dei prodotti migliori è in legno massello multistrato di abete. In alcuni casi può essere realizzata anche in metallo.
Dee Dee di BertO, un divano con chaise longue realizzato in pelle primo fiore con cuscini sfoderabili e struttura in metallo con cinghie elestiche resistenti.