Divano con penisola, elogio del comfort

Divani con penisola

Dopo una giornata fredda e piovosa, e magari molto laboriosa, l’unico vostro desiderio è senz’altro rilassarvi, stendendovi sul divano a guardare la TV con una calda tazza di caffè tra le mani. Tuttavia accade spesso che stendersi sul sofà risulti scomodo, dato che si deve per forza porsi su di un lato con la testa appoggiata su un bracciolo. Risolvere questo problema è facile con un divano con penisola che consente di sdraiarsi assumendo una posizione naturale e comoda. I maggiori brand sul mercato offrono le migliori soluzioni per donare comfort e relax, e i divani con penisola risultano ottimi prodotti per ottenere massimo comfort e praticità.

In foto: composizione Large, design Ferruccio Laviani per Molteni&C, con penisola ed elemento terminale tre posti con rivestimento in tessuto. Si tratta di un sistema di divani fissi o componibili, caratterizzati da volumi equilibrati e proporzioni generose, con un cuscino di seduta realizzato in piuma ed ecomemory che migliora il comfort di seduta, la manutenzione e l’estetica. Il rivestimento, in tessuto o pelle, è completamente sfoderabile. I piedi sono in finitura cromo lucido o verniciati titanio.

Per chi è alla ricerca di un sofa di marca ecco tante vantaggiose offerte di divani con penisola, proposte a prezzo outlet dai migliori negozi di arredamento italiani.

Divano con penisola

Divano moderno e versatile Concorde, Divano 2 posti con 2 shienali regolabili - 200x65/92x100 cm, Tessuto Microfibra Verde

Prezzo: in offerta su Amazon a: 1070€


Divano a penisola

Divano a penisola Il divano con penisola implica nuove profondità da sfruttare per rilassarsi appieno, grazie alle quali il sofà diviene un’isola di relax accogliente, dove distendersi confortevolmente. Spesso modulare e componibile, un divano di questo tipo permette di realizzare la composizione adatta all’abitazione e alle esigenze di qualsiasi utente, trasformandosi in un vero e proprio divano personalizzato. I marchi più noti, nella costruzione dei divani a penisola, mostrano massima cura per i piccoli dettagli, per cui stile e qualità si possono percepire fisicamente.

In foto, divano Jermyn, design Gordon Guillaumier di Lema con rivestimento in tessuto che si articola in un elemento a due posti abbinato ad un elemento a penisola. Jermyn è un divano dalla struttura leggera, con braccioli e schienali dallo spessore contenuto, con cuscini di grande comfort. La struttura è sollevata da terra tramite piedi a sezione piatta, in metallo bronzato realizzati in fusione.


  • Under Doimo Nell’era del funzionalismo e del consumismo sono sempre più attraenti le idee modulari, assemblabili, fai da te, cariche di carattere e di stile senza mai accantonare il concetto di funzionalità.A q...
  • divano componibile moderno Forse non tutti sono a conoscenza che uno dei primi designer e architetti che ha introdotto un nuovo modo di strutturare il divano, con diverse sedute articolate fra loro, è un italiano. Oggi questo s...
  • bikini island collection L'arte del vivere bene è fatta di tanti elementi e, di certo, passa anche attraverso ciò di cui ci circondiamo, come i mobili e i complementi d’arredo. Un divano come si deve, poi, proprio in quanto i...
  • Divani piccoli In appartamenti confortevoli, ma di dimensioni piuttosto ridotte, i divani piccoli rappresentano la soluzione ideale per non rinunziare al comfort: anche i brand di design offrono versioni più “ristre...

Hecht - Vassoio per divano modello "Carry", colore marrone e bianco lana

Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,37€


Divano con penisola, elogio del comfort: Divano penisola

Divano penisola Infine non vi è nulla da fare…con un divano con penisola è spesso difficile terminare di vedere un film, poiché la posizione estremamente comoda favorisce il sonno e permette un pre-rilassamento prima di coricarsi indubbiamente positivo per la nostra salute. Il divano a penisola non è sempre necessariamente di grandi dimensioni: sul mercato esistono anche di taglia più piccola, per svariate fasce di budget.

In foto: il comodo divano Amadeus di Ditre Italia proposto nella composizione con penisola formata da un elemento laterale e da una chaise longue con rivestimento in tessuto sfoderabile e piedini in plastica nera. L’imbottitura dello schienale e dei cuscini è in poliuretano espanso indeformabile a densità differenziata rivestito con Tecnoform.
Amadeus è una linea di divani fissi e di elementi componibili, previsti con rivestimento completamente sfoderabile in tessuto o ecopelle, dotati di meccanismo di scorrimento della seduta.

A cura di Elena Marzorati