eCommerce arredamento: un modello di business vincente

eCommerce arredamento: un modello di business vincente: eCommerce, un business in ascesa

eCommerce

Cresce stabilmente e a doppia cifra l'e-Commerce: si è svolto oggi il nono appuntamento con l'e-Commerce Forum, promosso dal Consorzio Netcomm e dedicato al commercio elettronico, che nel 2014 prevede un fatturato intorno ai 13,2 miliardi di euro.

Una giornata densa di conferenze, tavole rotonde e workshop, tutti dedicati a un fenomeno, quello degli acquisti online, che ha coinvolto, almeno una volta nella vita, 20 milioni di italiani. L'appuntamento con l'e-Commerce Forum 2014 ci ha consentito di apprendere e acquisire i dati di mercato più recenti relativi all'evoluzione della domanda e dell'offerta, oltre alle tendenze e alle strategie messe in atto dai principali player del settore, sia italiani che internazionali.

3.500 gli invitati, tra aziende, professionisti e giornalisti, che hanno partecipato all'evento promosso da Netcomm, a dimostrazione di come, oggi, l'eCommerce sia sempre più percepito dalle aziende come uno dei canali necessari ad espandere il proprio business, in un momento in cui la recessione mette in discussione e chiede siano integrati i modelli tradizionali di vendita. Sono le aziende del Made in Italy e della grande distribuzione che accolgono le indiscusse opportunità offerte dal digitale, quale canale di vendita che in Italia, nell'ultimo anno, è cresciuto passando dal 3 al 3,6% sul totale del mercato retail.

Online, dunque, gli italiani comprano e si informano: si riduce infatti anche la forbice tra l’intenzione di acquisto online e il completamento dell’acquisto: secondo l’indagine Net Retail svolta da Netcomm, più del 10% dei 700 miliardi di acquisti complessivi nel retail è deciso informandosi sul web.

Molti dunque, i modelli di e-commerce già consolidati e molti anche i nuovi progetti, anche in settori che fino a qualche tempo fa non avevano ancora tao avvio a strategie di sviluppo innovativo. Accanto all’abbigliamento, infatti, che è stato sicuramente il motore dello sviluppo dell'eCommerce, anche i settori dell’arredamento e del food hanno oramai iniziato il loro percorso. "Si tratta - ha spiegato oggi il presidente di Netcomm Roberto Liscia - di quei settori che hanno capito l’importanza di raggiungere quei 2 miliardi di cittadini del mondo digitale che cercano prodotti di qualità e che sempre di più vogliono andare alla fonte, superando tutti i processi di intermediazione a scarso valore aggiunto.”

eCommerce

Confezione da 100 coccarde autotiranti bianche gran fiocco autotirante da antenna specchietto auto, nastro da 5 cm, lunghezza 150 cm per feste, diametro coccarda 16 cm, feste, matrimonio, eventi ...

Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,69€