Stufe a pellet Edilkamin, guida alla scelta

- 23 ottobre 2014

Il sistema Leonardo

I problemi legati al clima, all’inquinamento e al crescente prezzo del petrolio, spingono a utilizzare fonti alternative come legna e pellet, per un calore ecologico ed economico. Presupposti che da anni guidano Edilkamin nello sviluppo di stufe e caminetti per la produzione di aria e acqua calda, caratterizzati dall’impiego di materiali di alta qualità e da una tecnologia all’avanguardia. Molte sono le stufe a pellet Edilkamin, prima fra tutte il Sistema Leonardo® con il quale sono state equipaggiate le linee di stufe Simpaty Line, Top Line ed Extra Line.  Leonardo è il sistema che per la prima volta tiene sotto controllo la combustione “attimo per attimo” e offre un calore uniforme, adattando il funzionamento della stufa alle caratteristiche dei tipi di pellet, delle canne fumarie e delle condizioni atmosferiche.

Le linee di stufe

Simpaty Line è la linea di stufe a pellet Edilkamin dall’originale forma a clessidra, con un’elevata produzione di aria calda canalizzabile al 100% e semplicissime nell’uso e nella manutenzione: Cherie, in ceramica rossa o bianco panna, Funny (sopra il titolo) in acciaio, Moon in pietra ollare e Space in pietra arenaria. TOP LINE sono le stufe a pellet con una nuova tecnologia che, come per la linea Simpaty,  canalizza il 100% dell’aria calda prodotta; disponibili in 3 modelli dalla linea accattivante: Soleil plus in ceramica rossa, ambra o bianco speziato, Tania plus in acciaio e Polaris plus in pietra ollare.

La linea acqua Extra Line

Extra Line è la linea acqua che comprende due termostufe dal moderno design, Toronto e Quebec, e una caldaia con serbatoio pellet da 100 kg, Ottawa. Sono vere e proprie macchine per il riscaldamento automatiche e programmabili che alimentano i termosifoni e i pannelli a pavimento di tutta la casa, producendo acqua calda per i bagni e la cucina. Ottawa produce acqua calda sanitaria per tutti gli utilizzi di bagno e cucina e può essere abbinata alla caldaia murale e ai moderni pannelli solari.

Seven

Tra le altre novità stufe a pellet Edilkamin, Seven, la stufa da 7 kW, grande tecnologia per piccoli ambienti. Adatta per riscaldare medie superfici senza rinunciare a tecnologia e affidabilità. Struttura monoblocco in ghisa a garanzia di solidità. E' disponibile con fianchi in metallo verniciato e inserti in ceramica di vari colori.

Stufe a legna Edilkamin

Iris up, tra le stufe a pellet Edilkamin, è nata dal grande successo di IRIS. Iris Up è ancora più bella grazie al rivestimento in ceramica e top di nuovo disegno. Struttura monoblocco in ghisa a garanzia di solidità. Disponibile con fianchi e inserti in ceramica di vari colori. Infine Stylo One è la nuova linea di stufe a legna in acciaio dal design completamente nuovo di forma circolare, collocabili a parete, ad angolo o in mezzo ad un locale. Si chiamano Roller, girevole a 360°, Elle, con 3 lati vetrati, e Vogue. Sono ideali per essere collocate a parete, ad angolo o a centro locale. Da accendere e sicuramente, da ammirare.

Pregi delle stufe a pellet Edilkamin

Volendo sintetizzare i vantaggi e i pregi della stufa a pellet Edilkamin potremmo dire che è in grado di garantire un notevole risparmio grazie al costo contenuto del pellet, di integrarsi alla perfezione in qualsiasi arredamento grazie alla grande varietà di modelli disponibili, di rievocare l'antico calore del focolare grazie alla sua fiamma visibile, di permettere una facile installazione anche in assenza di canna fumaria. Questi sono infatti i principali punti di forza che hanno permesso all'ultimo sistema di riscaldamento arrivato sul mercato di raggiungere i primi posti nelle vendite. Modelli colorati e moderni per integrarsi alla perfezione in un ambiente giovane, oppure dalle linee classiche ideali per un arredamento classico o rustico, sul sito Edilkamin potrete trovare la stufa a pellet che avete sempre sognato.

Stufe a pellet idro Edilkamin

Scegliere tra le stufe a pellet Edilkamin un modello idro significa realizzare un impianto completo di riscaldamento e produzione di acqua calda nella propria abitazione a basso costo, con scarsa emissione di fumi e polveri nell'ambiente, e affidandosi a fonti completamente rinnovabili. Il pellet è infatti un prodotto ricavato dalla lavorazione del legno e ridotto in cilindretti da un'apposita macchina. Il costo di questo ricavato è notevolmente inferiore rispetto al gasolio o al GPL e l'emissione di sostanze nocive è praticamente nulla. Con una stufa a pellet idro Edilkamin sarà possibile riscaldare i radiatori di tutta l'abitazione e produrre acqua calda sanitaria, ammortizzando così in pochi anni completamente il costo di realizzazione dell'impianto. Con una stufa a pellet idro Edilkamin sarà possibile eliminare del tutto la caldaia tradizionale e ridurre così notevolmente le spese usufruendo delle stesse comodità.

Stufe a pellet Edilkamin prezzi

Affidarsi ad una grande azienda come Edilkamin per scegliere ed acquistare la propria stufa a pellet significa poter contare sull'esperienza e la professionalità di chi da anni opera nel settore. Una ampia scelta di modelli ai prezzi più vantaggiosi, con la qualità e la sicurezza garantiti da un grande marchio. Le stufe a pellet Edilkamin hanno prezzi che variano in base ai modelli e alle caratteristiche. Il prezzo medio di una stufa a pellet si aggirano fra 1.000 e 2.000 euro. Sul prezzo finale incide notevolmente la potenza termica e il materiale con cui è realizzata. La potenza termica dovrà essere scelta in base alle dimensioni dell'ambiente che si desidera riscaldare. In caso di caldaia a pellet il prezzo oscilla fra 2.300 euro per una caldaia a 12 Kw. di potenza fino a 4.600 euro necessari per garantirsi una potenza di 32 Kw.

Stufe a pellet Edilkamin opinioni

Coloro che hanno acquistato una stufa a pellet Edilkamin si sono mostrati molto soddisfatti della scelta fatta. Decidere di riscaldare la propria abitazione con una stufa a pellet significa affidarsi ad una fonte inesauribile ed ecologica, che non produce fumi e altre sostanze dannose per l'ambiente ed estremamente economica. Tramite il timer è possibile regolare l'ora di accensione e di spegnimento e sfruttando una combustione ottimale, avere sempre la temperatura desiderata all'interno della propria abitazione. Altri importanti vantaggi, rispetto alle stufe a legna tradizionali, sono: lo spazio ridotto del combustibile, la possibilità di inserire tutto il pellet necessario per la giornata in una sola volta senza dover continuamente aggiungere legna, e la facilità di installazione, grazie ad una canna fumaria ridotta rispetto alle stufe tradizionali.

Sfoglia i cataloghi: