MCZ stufe a legna Wood

Mcz: le nuove proposte

MCZ presenta nel comparto Wood la nuova linea di MCZ stufe a legna, frutto di un importante progetto di sviluppo tecnico e con una forte attenzione al design.

 

Per quanto riguarda gli aspetti di innovazione tecnica, tutte le nuove stufe MCZ sono dotate di tecnologia Oyster che, grazie a una struttura perfettamente ermetica, permette di prelevare l’ossigeno esclusivamente dall’esterno senza consumare quello presente negli ambienti interni.

Questa caratteristica e un’efficienza energetica superiore all’84% rendono queste nuove stufe a legna MCZ adatte sia per le case ben isolate (ad alta efficienza energetica) sia per le case passive.

mcz stufa a legna

NORDICA STUFA LEGNA SUPER JUNIOR PANORAMICA NERA NORDICA

Prezzo: in offerta su Amazon a: 376,9€


Design ed essenze

mcz stufa a legna Nelle nuove MCZ stufe a legna, la presenza di un'unica leva di controllo rende più semplice la gestione della combustione (sia aria primaria che secondaria) e permette un’ottimizzazione delle prestazioni a seconda delle singole necessità.

 

Forte orientamento al design garantito anche per la collezione Wood: le nuove stufe a legna MCZ presentano soluzioni estetiche ancora più pulite, senza la canna fumaria a vista, essendo dotate di uscita fumi posteriore (a esclusione dei modelli Veld, Sava, Yobe).

Per tutti i nuovi modelli con questa caratteristica è disponibile (in opzione) una vaschetta che assicura una corretta umidificazione dell’ambiente e alla quale è possibile aggiungere fragranze ed essenze per un piacevole effetto di aromaterapia.

  • stufe e caminetti Camini e stufe. Un modo naturale e sano di riscaldarsi, che rispetta l’ambiente e la salute. I modelli attuali sono in grado di trasformarsi in un vero impianto di riscaldamento per intere abita...
  • stufa e pellet mcz Il fuoco ha sempre accompagnato l’evoluzione dell’uomo e, ancora oggi, è protagonista delle stufe per riscaldamento quanto mai attuali. Grazie alle più avanzate tecnologie, i...
  • Caminetto in soggiorno Le fredde temperature invernali portano con sé la voglia di stare in casa a godersi la magia del calore di fronte ad un suggestivo fuoco scoppiettante, davanti a stufe e camini, magari gustando...
  • veduta di corridoio con parquet in legno, stufa a pellet, tavolino nero e giocattoli Palazzetti si conferma protagonista indiscusso dell’abitare ecosostenibile con la gamma Ecofire: la linea di stufe a pellet naturale completamente automatiche, ecologiche e programmabili. Imbatt...

Stufa a Pellet Nordica mod.Duchessa Idro Steel 13,1 Kw versione Bordeaux 158 kg

Prezzo: in offerta su Amazon a: 2944,76€


MCZ stufe a legna Wood: Configurazioni

stufa a legno mcz Ulteriori caratteristica da segnalare è il focolare interamente in Alutec® (l'esclusivo materiale brevettato da MCZ ad altissimo contenuto di allumina pari al 72%), che favorisce un alto potere riflettente del calore verso l’ambiente e che dona alla fiamma, grazie al suo colore chiaro, una lucentezza insuperabile in grado di aumentarne la resa estetica.

In base alla modalità in cui il calore viene trasmesso in ambiente, le nuove MCZ stufe a legna  possono avere le seguenti configurazioni :

Natural: il calore viene trasmesso in ambiente tramite la convezione naturale: salendo dalla stufa, l’aria calda si diffonde in modo uniforme e naturale nell'ambiente.

Air: il calore viene rilasciato tramite ventilazione forzata, consentendo così il riscaldamento dell'ambiente in tempi brevi e con maggiore efficacia.

Comfort Air: grazie all'esclusivo sistema brevettato MCZ Comfort Air, l'aria calda viene canalizzata (fino a 8 metri) in altri ambienti, anche non comunicanti, costituendo a tutti gli effetti un sistema di riscaldamento facillmente installabile grazie all’utilizzo di diametri sensibilmente inferiori (60mm) rispetto al mercato e al libero posizionamento delle bocchette (anche in prossimità del pavimento).