La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 04 febbraio 2014

Lo stile e il design di Emu arredo giardino

L’arredo outdoor è una questione che non deve essere mai sottovalutata ma considerata anzi, con molta attenzione. Il tempo e lo spaio che dedichiamo alla nostra zona esterna è fondamentale per permetterci di vivere al meglio senza stress né ansie, in piena libertà e relax. A questo proposito tante le soluzioni proposte da Emu per la nuova collezione dalle sedute, ai tavoli, ai tavolini, ai divani e alle chiase longue, tutte degne di nota, caratteristiche e preziose come il materiale che le caratterizza. Legno, metalli e sapienti lavorazioni conferiscono a Emu arredo giardino uno stile inconfondibile di grande qualità e design, per uno stile unico e particolare. 

Emu arredo giardino: Bridge, la seduta versatile

La nuova serie di sedute da giardino di Emu è composta da sedia, poltroncina e sgabello. Un elemento moderno dal rivisitato design classico, impilabili e dallo stile sobrio, sono arredi giardino realizzati in tubolare di acciaio e sedile e schienale in lamiera, si adattano alla perfezione a ogni stile e in ogni ambiente, caratterizzando il contesto per una particolare praticità, nella chiave Contract. La serie di sedute è disponibile in ferro antico, bianco, marrone d’india, alluminio, rosso, verde, blu, arancio, per soddisfare al meglio ogni esigenza e richiesta. Emu arredi giardino questi che s’inseriscono negli spazi senza impattare prepotentemente anzi integrandosi aggraziatamente. 

Emu arredo giardino: il divanetto Luxor tra stile e materia

Quando si parla di classe, stile e design per esterni il legno resta un elemento caratterizzante di tutto questo. Quando la scelta è per il materiale naturale, ma si prediligono la praticità e la resistenza nel tempo ecco nascere dalla tecnica e dalla tecnologia soluzioni che possano sostituire il materiale naturale riproponendolo in versione tech, resistente, valida, strutturata esteticamente impeccabile e dallo stile molto naturale. Emu arredo giardino propone proprio questo, con Luxor: una famiglia di arredi composta da divano, poltrone e pouf/tavolini bassi in wicker sintetico. Una collezione questa caratterizzata da linee pulite e geometriche che sono esaltate dalla combinazione wicker-acciaio inox, lucido, perfetto, impeccabile. Estremamente confortevole è la caratteristica di Luxor, composto da un’ampia profondità di sedute e braccioli, ed i morbidi cuscini imbottiti. Inoltre, per la stagione avvenire Emu arredo giardino propone Luxor con una nuova fibra multicolor, per un effetto naturale ed elegante al tempo stesso.

Emu arredo giardino: squadrato, deciso e minimale, ecco Kontiki

Collezione di sedute realizzate in teack dalle forme squadrate, minimali e decise, per la linea disegnata da Chiaramonte e Marin per Emu arredo giardino. Kontiki è una linea caratterizzata da listelli di teack massello di varie lunghezze che compongono i lati delle sedute con lo scopo di creare un reticolo irregolare e innovativo. La collezione Kontiki si completa di divano e poltrona, lettini grandi e piccoli e tavolini di varie dimensioni. Cuscini morbidi e di grande eleganza completano le differenti tipologie di sedute che si accumunano per un'unica caratteristica: il grande stile. Prima foto: divanetto Emu Kontiki

Sfoglia i cataloghi: