Facciate ventilate, il nuovo rivestimento Twinson di Deceuninck

Twinson, natura e tecnologia nel rispetto dell'ambiente

Fari puntati su un’interessante novità firmata Deceuninck, nota azienda che figura tra i primi 3 produttori e designer in Europa nel campo dei sistemi per finestre in PVC e prodotti per l’edilizia. Un marchio che, da sempre, investe sull’innovazione e ha fra i suoi principali obiettivi anche il risparmio energetico e la salvaguardia ambientale. Ebbene, per quanto riguarda i prodotti per l’edilizia Deceuninck ha brevettato la tecnologia Twinson, basata proprio sullo sviluppo sostenibile. Si tratta di un WPC (Wood Plastic Composite) composto per il 50% da farina di legno certificato PEFC e per il 50% da PVC. Quest’ultimo materiale conferisce grande longevità: appartiene infatti alla classe 1 per la norma EN 350-1. Per la fabbricazione di Twinson vengono utilizzati bassi livelli di energia; la componente PVC è ovviamente stabilizzata Ca-Zn e non con il piombo, così da risultare priva di sostanze tossiche. Sono certificati PEFC sia il legno utilizzato che tutte le linee di prodotto; una garanzia, questa, relativa all’esclusivo utilizzo di fibra proveniente da foreste PEFC. Inoltre Twinson è riciclabile al 100% a fine ciclo di vita.

deceunlink Twinson


Twinson per facciate ventilate

  • Twinson di Deceuninck per facciate ventilate
  • Twinson di Deceuninck per facciate ventilate
  • Twinson di Deceuninck per facciate ventilate
Il materiale composito legno/PVC Twinson brevettato da Deceuninck consente di realizzare sistemi isolanti per pavimenti esterni di giardini e terrazzi, per rivestimenti e facciate ventilate. A proposito dei rivestimenti per facciate ventilate, il più apprezzato è O-Wall Closed, prodotto unico nel suo genere. Mantiene, sia alla vista che al tatto, la bellezza, l’aspetto naturale e il calore del legno uniti alla durata, alla robustezza e alla bassa manutenzione del PVC. Il rivestimento O-Wall Closed permette di creare una vera e propria ventilazione integrata delle pareti esterne degli edifici; la circolazione di aria garantisce un’efficiente eliminazione di umidità e calore, di conseguenza all’interno dell’edificio si crea un clima salubre. O-Wall Closed può essere combinato perfettamente con un isolante: grazie al suo spessore contenuto, la doga 167 è adatta non solo alle nuove costruzioni ma anche alle ristrutturazioni. Un muro esterno isolato nel modo giusto contribuisce ad abbassare i costi di riscaldamento, riducendo le emissioni di C02. Robusto, duraturo e resistente all’acqua, O-Wall Closed è proposto in quattro colori: Corteccia, Ardesia e Nero Liquirizia. L’installazione del rivestimento di facciata è facile e veloce grazie al sistema a coda di rondine e alle speciali clip invisibili brevettate.



Facciate ventilate, il nuovo rivestimento Twinson di Deceuninck: Posa semplice, manutenzione minima

Twinson di Deceuninck Un altro rivestimento per facciate ventilate realizzabile con l’innovativa tecnologia Twinson di Deceuninck è O-Wall Open, caratterizzato da un’estrema essenzialità formale. Le superfici dei materiali, sempre spazzolati, rendono unico il rivestimento di ogni edificio, che mostra carattere e linee precise. O-Wall Open lascia inoltre grande spazio alla creatività: incrociando semplicemente i versi di spazzolatura e giocando con le linee di ripartenza delle doghe si ottengono effetti originali e si ha la possibilità di conservare quell’aspetto naturale che troppo spesso viene dimenticato nel corso delle ristrutturazioni. O-Wall Open viene fornito con un sistema completo che comprende ogni elemento, dalla sottostruttura alla vite di fissaggio, nella quota record di 43,5 mm. Disponibili 3 colori: Corteccia, Ardesia e Nero Liquirizia. La posa è semplice, con viti a vista. La manutenzione è ridotta ai minimi termini e non occorre alcun trattamento finalizzato a prolungare la durata nel tempo. O-Wall Open può essere tagliato, forato, accostato a ciò che si vuole; la sua stessa composizione permette di accostare le pareti rivestite a un cappotto isolante, in modo da rendere la casa più fresca d’estate e più calda in inverno.