Idropittura purificante per interni weber.deko pure

Idropitture per interni, guida alla scelta

Le nostre case sono tinteggiate nella maggior parte dei casi con pitture meglio definite idropitture, ossia resine particolari miscelate con acqua, adatte alla pitturazione di svariati materiali: intonaci, cemento, gesso, truciolare, mattoni di varia natura ecc.

Le idropitture negli anni hanno sostituito rapidamente le tempere, la cui debolezza è la tendenza a polverizzarsi nel tempo; inoltre, le idropitture offrono numerosi vantaggi , tra cui l’utilizzo in ambienti particolarmente umidi (idropitture traspiranti) come il bagno o la cucina, sia per superfici interne sia outdoor. Queste pitture tendono a non assorbire le macchie che possono quindi essere eliminate semplicemente con un panno bagnato o una spugna.

Saint-Gobain Weber propone una gamma completa di idropitture per interni dalle svariate caratteristiche ed usi: traspiranti, lavabili, resistenti a muffe e funghi, anticondensa, antimacchia, specifiche per cartongesso e rivestimenti plastici murali. Molte di queste sono tinteggiabili in numerosi colori presso le rivendite di materiale edile che dotate di un sistema tintometrico webercolorlook.

Saint-Gobain Weber idropitture

44 Piastrelle per Pavimento Adesivi - Cucina/Bagno - Effetto Legno

Prezzo: in offerta su Amazon a: 38,09€


weber.deko pure, la garanzia di un prodotto di qualità

weber.deko pure La quasi totalità delle idropitture della gamma weber.deko è certificata in classe A+, ovvero il grado massimo nella scala di valutazione, secondo il modello francese (Decret 321-2011) che identifica i prodotti a bassa emissione di VOC, ossia i composti organici volatili.

I VOC sono presenti negli ambienti chiusi e possono essere emessi da una gran quantità di prodotti. Molti di questi composti possono avere effetti negativi sulla salute dell’uomo, in particolare per le persone più vulnerabili (bambini, malati ed anziani). Per questo è importante purificare gli ambienti nei quali viviamo e questo significa scegliere prodotti e materiali che impattino il meno possibile sull’ambiente e sulla salute. Gli ambienti risulteranno più salubri e confortevoli.

weber.deko pure è la risposta giusta per chi sceglie di combinare un prodotto in grado di purificare l’aria degli ambienti che viviamo con la garanzia e la qualità di certificazioni riconosciute.


Mattonelle adesive, piastrelle adesive per bagno, piastrelle da 1 m² in vari colori e misure a scelta

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,49€


Come weber.deko pure purifica l'aria

weber.deko pure weber.deko pure è l’idropittura purificante per interni, resistente a muffe e funghi che possiede una tecnologia innovativa, capace di catturare e neutralizzare i principali inquinanti all’interno degli edifici quali formaldeide e altre aldeidi pericolose. In particolare, abbatte oltre l’80% della formaldeide che è il principale VOC presente negli ambienti indoor, purificando l’aria interna per una efficacia che dura fino ad 8 anni. La capacità del prodotto di abbattere la formaldeide è stata certificata da un organismo di certificazione esterno specializzato nei settori dell’arredamento e dei prodotti da costruzione.


Idropittura purificante per interni weber.deko pure: weber.deko pure, uso e applicazioni

idropittura weber.deko pure weber.deko pure si applica come una qualsiasi idropittura, ossia a rullo di pelo, pennello, spruzzo (airless).

Può essere applicata su sottofondi stagionati e nuovi, prevedendo preliminarmente un’opportuna pulizia per eliminare polveri, muffe e vecchie pitture mal ancorate o sfarinanti. E’ disponibile in secchi da 14lt e 5 lt, anche per la pitturazione di piccoli spazi. Per un risultato ottimale, si consiglia di trattare le superfici fortemente assorbenti o dall’assorbimento irregolare e il cartongesso con un primer come weber.prim RA13 o weber.prim fondo.