Arredamento.it

Arredamento.it

- 18 giugno 2010

Lavorazione a diamante

La lavorazione diamantata è la musa ispiratrice di Futura, l’ultima collezione firmata Fap Ceramiche, sintesi armonica tra tradizione decorativa ed essenzialità moderna. Una nuova collezione di rivestimenti in pasta bianca rettificata proposta nel formato cm. 15x56, nella sofisticata finitura satinata e in nuances trasversali di colore.

Futura

Futura Fap Ceramiche rappresenta un autentico ponte estetico che collega due universi espressivi: un nuovo ordine rettificato e un nuovo classico-contemporaneo, senza tempo, senza fughe.   Un rivestimento da sfoggiare come una “gemma preziosa” che veste il bagno con una calda ed accogliente atmosfera, unica nelle sue tinte ricercate, che dipingono lo spazio con la morbida profondità luminosa della finitura satinata.   Un gioco di volumi che riveste le pareti, come una seconda pelle, la cui forza espressiva scaturisce dalla particolare lavorazione: perché il diamante è decoro e il decoro è diamante! 

I decori e le tonalità

La forma pura del diamante ha accolto, come corpo-matrice, tutte le contaminazioni della cultura grafica e cromatica restituendole con una nuova forza espressiva in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di stile.   La collezione è costituita non solo da fondi con tonalità sorprendenti per originalità e naturalità che creano nuovi mondi possibili, intensi e raffinati, ma anche da numerosi decori proposti per la prima volta sulle piastrelle stesse, che fanno vibrare lo spazio per l’energia delle loro frequenze cromatiche e per la “varietà” delle texture. Decori rigati, damascati, con effetti fotografici o in rilievo, in grado di interpretare ogni personalità, inseguendo il desiderio di divertirsi a rivestire gli spazi con il proprio gusto, oltre il tempo. 

Sfoglia i cataloghi: