Faretti da esterno

Faretto a led da esterno

Installare dei faretti da esterno a LED è la soluzione ideale per chi vuole illuminare il proprio giardino o comunque lo spazio attorno alla casa. Questo tipo di illuminazione presenta numerosi vantaggi. Innanzitutto può essere installato sulle pareti esterne della casa o al suolo ed occupa davvero poca superficie. In secondo luogo permette un risparmio energetico non indifferente, dovuto proprio alla tecnologia al led.

Le lampade e lampadine a led, infatti, assicurano un'alta potenza di luce e soprattutto bassi consumi. Questo si traduce in un risparmio non indifferente in bolletta.

Un faretto a led da esterni ha un costo variabile che può partire anche dai dieci euro e salire. Il faretto è solitamente composto da una parte esterna, nella maggior parte dei casi formata da una struttura in plastica, una lampadina ovviamente a led ed il vetro del diffusore che può essere trasparente o di un qualsiasi colore. In questo caso il fascio di luce emesso sarà dello stesso colore del vetro.

Faretto a led da esterno

FARETTO INCASSO LED DA ESTERNO SEGNAPASSO CALPESTABILE IP68 5 POWERLED 5W NEW

Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,2€


Faretti da giardino

Faretti da giardino Quando si decide di arredare il giardino si deve pensare a tantissimi aspetti, tutti da curare nei minimi particolari. Uno di questi è certamente l'illuminazione. Una volta creato un ambiente vivibile all'aperto, infatti, si deve fare in modo che questo sia ben illuminato in modo da trascorrervi anche le serate, soprattutto nelle stagioni più calde.

Per illuminare il giardino si possono scegliere diverse soluzioni. Una di queste prevede l'installazione di apposita illuminazione da giardino. I fari rappresentano la soluzione ideale per illuminare spazi non molto grandi o per concentrare il fascio di luce lungo una porzione o un elemento in particolare. Si possono sistemare i faretti da esterno, per esempio, lungo il viale che attraversa il giardino o per illuminare angoli particolari, magari una fontana piuttosto che una statua o altro.

  • illuminazione per esterno Il giardino è lo spazio esterno più frequentato nel periodo caldo: per renderlo gradevole e vivibile è necessario creare un’illuminazione che sia adatta e che abbia determinate caratteristiche.Le lu...
  • faretti da giardino Quando si deve illuminare lo spazio esterno, è bene scegliere quali siano le fonti illuminanti più adatte: questo deve essere valutato in relazioni alle azioni che si svolgono all’interno dello spazio...
  • Faretti da giardino Ideali per illuminare con discrezione e precisione, i faretti da giardino, tondeggianti o quadrangolari, sono di due tipologie: o “da incasso a suolo” oppure “da incasso a parete”, la prima da fissare...

Zenon Lighting Collection by Long Life Lamp Company - Faretto per esterni, da parete, IP65, in acciaio INOX

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,74€


Faretti ad incasso

Faretti ad incasso L'illuminazione ad incasso rappresenta una soluzione ottimale per illuminare uno spazio all'aperto. Possedere un giardino intorno alla propria casa, infatti, è una fortuna non da poco e per questo è giusto che tutto l'ambiente venga valorizzato con l'illuminazione giusta. Le luci ad incasso possono essere di due tipi: ci sono quelli da parete e quelli che vengono installate al suolo. Entrambe le tipologie creano un effetto estetico molto bello in quanto si integrano a pieno nell'architettura del luogo.

L'illuminazione ad incasso, se ben sistemata, illuminano in modo diffuso e allo stesso tempo creano un fascino particolare. Basti pensare ai punti luce posizionati a terra lungo un qualsiasi percorso che oltre ad illuminare segnalano la via da seguire. Si possono installare anche faretti da esterno orientabili che permettono di spostare la luce in varie zone del giardino in base alle peoprie esigenze e necessità.


Faretti da esterno: Perchè installare faretti a led da esterno

Perchè installare faretti a led da esterno I faretti da esterno a led donano al proprio giardino la luce ideale. Questo è dovuto alle caratteristiche tipiche di questa tecnologia ad alto risparmio energetico. Le lampadine, infatti, emettono una luce priva di infrarossi ed ultravioletti. La maggior parte delle lampade led emettono una luce bianca che crea nel giardino un effetto unico e particolare. Ovviamente tutto ciò non incide sull'efficacia e l'efficienza dell'illuminazione che resta sempre ottimale. In alternativa si può comunque optare per lampadine a led che emettono luce gialla più tradizionale.

Quando si acquista un faretto bisogna già avere in mente il tipo di luce che si desidera. Questo perchè in commercio esistono led da giardino che hanno già integrata questa tecnologia. Altrimenti si può optare per i modelli non di ultima generazione e comprare a parte la lampadina a led.