Fiera Macef primavera 2004: la casa delle grandi idee

Universo casa in mostra alla fiera Macef

Novità fiera Macef primavera 2004. L’11 dicembre scorso, presso il Circolo della Stampa di Milano, si è rinnovato l’appuntamento natalizio con gli organizzatori del Macef, che hanno illustrato ai rappresentanti della stampa le molteplici novità riguardanti la prossima edizione primaverile della manifestazione fieristica dedicata all’universo casa. Un grande evento, nato dalla sinergia fra Macef e Chibi&Cart, che dal 30 gennaio al 2 febbraio 2004 occuperà l’intera superficie del quartiere fieristico milanese e che punterà i riflettori sul mondo dell’oggettistica, dell’arte della tavola e degli ornamenti per la casa e la persona.

Al Macef “tradizionale”, infatti, si affiancherà Chibi&Cart, salone internazionale del giocattolo, G! Come Giocare e Festivity, salone delle decorazioni natalizie e delle feste.

Cinque saranno i percorsi espositivi: Tavola, Cucina e Argenteria per la casa; Complemento d’arredo; Tessile e Decorazione; Regalo, Cerimonia e Cartoleria; Festività; Gioelleria, Oreficeria e Accessori Moda. Per ciascuno di essi sono stati pensati eventi capaci di esaltarne le valenze, dando agli espositori una forte visibilità non solo commerciale.

 

divano con coperta colorata

Tavolo Tavolino pieghevole in dura resina 183x76xH72 cm per sagra campeggio fiera casa

Prezzo: in offerta su Amazon a: 59,01€


Mostre e progetti creativi

piatti con posate Fiera Macef primavera sarà quindi il trait d’union tra la progettazione/produzione e la distribuzione di tutto ciò che concerne il mondo della casa, affinché quest’ultima possa diventare più vivibile, confortevole e soprattutto più funzionale con l’aiuto offerto dalle nuove tecnologie. Una casa che celebra lo stile di vita e la personalità di chi la abita, la interpreta e le dedica tempo ed emozione.

Una particolare attenzione sarà rivolta al design, ritagliando spazi di grande visibilità per le aziende attive in questo campo.

Il segno italiano nel design internazionale presenterà una mostra, curata da Giovanna Talocci, di oggetti e complementi d’arredo firmati da grandi desgner internazionali; mentre l’evento Baricentri di Tendenza di andrea Dall’Olio proporrà in Piazzale Italia due igloo dedicati al gioco degli opposti: una casa minimalista, con oggetti nitidi e lineari e colori chiari, toni freddi, forme futuristiche, affiancherà un’altra opulenta e barocca, dove il gusto dell’eccesso si accompagnerà a tinte forti e a forme pervase di teatralità. E ancora Experience 21, nell’area Regalo, sarà un progetto di immagine basato sulla realizzazione di aree di eccellenza che esaltino i prodotti e i progetti più innovativi. Il tutto accanto alla prestigiosa libreria della Triennale di Milano, in cui i visitatori potranno respirare un’atmosfera ricca di cultura, idee e immagini sulla storia del design internazionale.

 

 

Ricreazione - spiaggia - spiaggia - vacanze - SET da viaggio STABIELO HOLLY - - "RIMINI" - consegna - ALU presidenza di piattaforma AZURO - - 2,8 kg Facile da + + TRAGEGURT HOLLY ' SUN soggetti schermo (1,2 kg) - limoni giallo + 360° girevole + 2 Supporto Universale comune parabrezza STOPPER TAMPEN - peso SET 4,0 kg - vendite - HOLLY parasole

Prezzo: in offerta su Amazon a: 156,74€


Fiera Macef primavera 2004: la casa delle grandi idee: La tavola: protagonista incontrastata

vasi rossi All’interno della manifestazione fiera Macef primavera 2004 la cucina, con il suo avvicinamento alla tavola, acquisirà un ruolo primario, accanto all’argenteria per la casa, parte integrante della cultura, della ritualità e della storia della tavola, in esposizione nell’area denominata Tracce d’argento. Macef 2004 presenterà l’argenteria da tavola non solo come simbolo delle occasioni speciali, ma anche come elemento di uso quotidiano.

L’area cucina resta il riferimento centrale nella casa moderna, ricco di spunti e di suggestioni che stimolano la fantasia produttiva delle aziende e i gusti e le aspettative dei consumatori, che vi riversano suggestioni cariche di valenze positive.

Tre iniziative daranno enfasi alla cultura della tavola e della cucina: la competizione culinaria Cucina Live, che ogni giorno proclamerà lo “chef di Macef”; il progetto Incontri a Tavola, in collaborazione con la rivista Ad Trade, che trasformerà il ristorate Cisi in una formidabile palestra in cui le aziende del settore potranno illustrare sul campo i propri prodotti, e infine l’omaggio all’acqua H2O on the Table. Un premio dedicato al fondatore del Macef Massimo Martini e riservato ai designer di tutto il mondo che vorranno cimentarsi nell’ideazione di oggetti da tavola e da cucina destinati a contenere l’acqua, dotati di concreta usabilità industriale.