Redazione - 30 gennaio 200530 gennaio 2005
Fierarredo: anche quest'anno si rinnova l'appuntamento bolognese dedicato all'arredamento ed al design. Guarda qui quali sono le novità!
Redazione - 30 gennaio 200530 gennaio 2005
Si rinnova anche quest’anno l’imperdibile appuntamento con l’abitare aperto al grande pubblico, programmato dal 15 al 23 febbraio presso la fiera di Bologna. Fierarredo è strutturata su cinque padiglioni tematici: Arredo Contemporaneo, Arredo Classico, Complementi d’Arredo e Artigianato Artistico, Rifiniture d’Interni, Arredo Bagno, Arredo per Esterno, la manifestazione vuole documentare, in modo organico e ordinato, l'ampio e variegato panorama della produzione di arredi e complementi, proponendo con l’ausilio di una cornice scenografica, ma funzionale, i diversi gusti e stili dell'abitare. Espongono alla rassegna i più qualificati rivenditori del settore, che presentano una selezione dei più affermati marchi nazionali ed internazionali.
Ad affiancare la mostraFierarredo, anche per l’edizione 2003 è programmata una nutrita serie di eventi collaterali di forte richiamo e sicuro interesse per tutto il pubblico appassionato di casa. Sono di scena: I piaceri dello Studio, l’Ambiente Studio tra Passato e Presente. In scala reale un vero ambiente studio arredato con l’eleganza e la raffinatezza dello stile classico. Oltre il Dormire. Un viaggio intorno al sonno tra benessere e design. Un’esplorazione del pianeta sonno tra proposte di design, ergonomia, area dimanica di prova materassi, e un Laboratorio del Sonno dove un pool di esperti effettuerà prove di monitoraggio delle varie fasi del sonno. E ancora: Cucinando per lui, per lei per gli amici in poco tempo, dimostrazioni pratiche di cucina rapida e buffet per i partecipanti. Anche l’occhio vuole la sua parte. Esibizioni e corsi di sculture su vegetali eseguite da maestri intagliatori. Decorando. La casa si fa bella. Uno spazio tutto dedicato al bricolage con corsi giornalieri di creatività e area feng-shui.