Floorplanner: come usarlo al meglio

Floorplanner.com

Le vecchie planimetrie in bianco e nero che rendevano difficile avere una buona percezione dello spazio fanno ormai parte del passato. Grazie a floorplanner.com si possono realizzare planimetrie interattive consentendo agli utenti di esplorare il floorplan, di decorarlo, giungendo a un'idea precisa di come potrebbe essere realmente la loro nuova casa.

Recenti studi hanno dimostrato che oltre l’85% di chi ha cambiato abitazione ha trovato le planimetrie "essenziali" oppure "utili". Dopo aver sviluppato la propria planimetria, floorplanner.com, con un account Pro, offre la possibilità di creare immagini 2D chiare e nitide ed esportarle in diversi formati, come PDF, JPEG, PNG and SVG. Se invece occorre una planimetria in scala, l’esportazione in PDF di floorplanner fa in modo che tutte le planimetrie siano in prospettiva. Inoltre, tutti i floorplan sono in alta risoluzione, in modo che abbiano sempre un aspetto perfetto una volta stampati.

Floorplanner


Online floorplanner

Online floorplanner Floorplanner è la metodologia più facile e gradevole per realizzare e condividere planimetrie interattive online. Sia che ci si stia apprestando a entrare in una nuova casa, pianificando un evento o riorganizzando un ambiente, Floorplanner offre gli strumenti più appropriati, grazie ai quali è possibile ricreare la casa, il giardino oppure l’ufficio in pochi click e arredare i piani sfruttando una completa libreria di oggetti.

Le visuali 3D consentono ai clienti e a chi sta cercando casa di creare un legame autentico con l’immobile. Tali visuali 3D si possono creare con l’account Floorplanner Pro; inoltre ogni planimetria è incorporabile direttamente su qualsiasi sito web, facendo sì che i visitatori possano esplorare l'interno della loro futura casa.


  • Come progettare una cucina Per progettare cucina in modo pratico e funzionale c'è bisogno di seguire alcuni passi fondamentali, che permettono di ottenere un buon risultato; per prima cosa, occorre innanzitutto misurare la pare...
  • impianti comap per trattamento dell'acqua Comap presenta Prote’O, il sistema di trattamento dell’acqua più semplice e completo per garantire una vita più lunga e sana alla tua casa, alle tue cose e alle persone che la vivono  Sapevate che...
  • Idee ristrutturazione casa Parliamo d’idee ristrutturazione casa e intendiamo comunemente la cosa dal punto di vista fisico e edile.Oggi tratteremo invece l’argomento dal punto di vista illuminotecnico e cromatico: idee e r...
  • arredo moderno e colorato in stile scandinavo Quando ci troviamo a dover arredare le case moderne ma abbiamo a disposizione non troppo denaro, la soluzione è affidarsi al nostro buon gusto, scegliere il necessario ed essenzialmente funzionale e l...


Planimetrie

Planimetrie Non vi è nulla di meglio di una planimetria per trasmettere una visuale chiara di una proprietà. Grazie a Floorplanner, disegnare planimetrie diventa realmente un gioco da ragazzi non solo per i professionisti, ma spesso anche per la gente comune. Tramite un editor intuitivo, si può ottenere una prima planimetria in pochissimi minuti e successivamente ci si può sbizzarrire con l'interno. Floorplanner.com possiede la più grande libreria al mondo di tipologie di arredi ed oggetti per conferire agli interni il restyling necessario oppure controllare se un determinato complemento si adatta o meno all’arredamento. Se per scopi commerciali si necessita di immagini per la planimetria, lavori edilizi o il progetto planimetrico deve essere appeso al muro, con Floorplanner è possibile creare agevolmente immagini mozzafiato!


Floor planner

Floor planner Per progettare una nuova casa o rinnovare quella che già si abita da tempo, non è necessario rivolgersi a professionisti del settore oppure utilizzare software particolarmente costosi. Floor Planner rappresenta un’ottima e gratuita alternativa. Basta iscriversi e cominciare a concretizzare le proprie idee e i propri desideri, inserendo le misure esatte relative ai vari ambienti dell’appartamento e poi facendo vari esperimenti, posizionando porte e finestre, provando vari tipi di pavimento (per esempio parquet e piastrelle), inserendo mobili, complementi, elettrodomestici e altri oggetti di vario tipo. Creata nel 2007 a Rotterdam, Floorplanner è fra le piattaforme più usate per arredare virtualmente un’abitazione in 3D. Attualmente conta circa 3 milioni di utenti dislocati in ogni angolo del mondo (principalmente negli Usa, in Italia, in Russo, nel Regno Unito e nei Paesi Bassi). Consente anche di condividere on line i progetti in modo interattivo e ciò si traduce in una ricca fonte di idee e ispirazione. Per sfruttare tutte le sue potenzialità non occorre installare alcun software: si lavora semplicemente avvalendosi di un comune browser. Dopo aver effettuato l’accesso tramite il proprio account, si aprono la finestra e il pannello con i comandi relativi alla creazione della planimetria; le misure sono in scala. Il cad è molto dettagliato, nelle librerie si trovano numerosi elementi. Gli arredi possono essere modificati in base alle proprie necessità per quanto riguarda le dimensioni, l’angolazione, il colore, i materiali. Ed è anche possibile modificare il progetto in qualunque momento.


Floorplaner

Floorplaner Floorplanner è un software di progettazione planimetrie alla portata di tutti. Funziona nei principali browser fra cui Google Chrome (il più consigliato dagli stessi internauti), Firefox, Internet Explorer e Safari. L’interfaccia è molto curata e ordinata, comprensibile pure agli utenti alle prime armi. E’ in lingua italiana, anche se non tutte le voci del menu e non tutte le opzioni sono state tradotte completamente. L’Editor 2D prevede una visualizzazione in 3D che permette l’esplorazione completa di tutti gli elementi inseriti nel progetto, anche degli oggetti più piccoli. Usare Floorplanner è facile e divertente, si ottengono risultati di alto livello in pochi minuti grazie alla possibilità di trascinare elementi direttamente nella piantina. L’account base è gratuito e serve per disegnare una planimetria; una casa con più livelli conta come un singolo progetto. Se si ha bisogno di più planimetrie o di funzioni maggiori e migliori, si possono richiedere gli account Plus e Pro. Il primo costa soltanto 9,95 euro all’anno e consente di realizzare 5 progetti all’anno. Al contrario dell’account base, permette inoltre di esportare immagini ad alta risoluzione per brochure e altri scopi promozionali, di esportare le planimetrie in diverse scale, di creare visuali renderizzate in 3D della planimetria (20 in un anno). L’account Pro costa invece 19 euro al mese e nell’arco di un mese rende possibile la creazione di 15 planimetrie. Offre le stesse funzioni dell’account Plus ma le visuali renderizzate in 3D sono illimitate. Si rivolge ai professionisti: si può quindi aggiungere il logo e il marchio della propria società alle planimetrie e tutti gli eventuali membri dello staff possono accedere e gestire le proprie planimetrie.


Floorplanner: come usarlo al meglio: Floor plan

Floor plan Floorplanner è un noto programma online per creare piante di case, ville, giardini e altri tipi di spazi esterni. Consente di organizzare gli ambienti e di arredare nel modo desiderato e con ogni tipo di accessorio. Grazie alle anteprime in 3D è possibile “girare” fra le stanze controllando man mano il risultato e l’effetto ottenuto. Se l’abitazione ha più piani, si possono aggiungere tramite il pannello di configurazione: occorre inserire semplicemente l’altezza di ciascun piano in metri. Accanto a ogni muro si ritrovano scritte le dimensioni; l’utente può utilizzare l’unità di misura e anche arricchire il tutto con un’immagine sullo sfondo. Che sia la cucina, il bagno, il living e qualsiasi altro vano, con Floorplanner si ottengono planimetrie e progetti dettagliati. E’ possibile cancellare in ogni momento il proprio account e comunque lo si potrà utilizzare, nel caso sia Plus o Pro (quindi una delle due versioni a pagamento), fino al termine del periodo già fatturato. Si ricorda che agli utenti che vivono nell'Unione europea viene addebitato il 21% di IVA.