non consecutive..
che quando esco dal portone trovo sulla mia cassetta della posta un bicchiere di plastica bianco sporco di caffè. Compreso di bacchettina di plastica per girarlo.
le prime due volte ho preso e con l'ombrello l'ho fatto cadere in terra.. so che non si fa.. ma sinceramente mi fa schifo toccare qualcosa di cui non so l'effettiva provenienza..
adesso le questioni sono 2:
1) qualcuno ha preso la mia cassetta postale come banco da bar per berci il caffettino mattutino (la sera non ho mai trovato niente) e lascia da persona educata tutto lì sopra.
2) è sempre lo stesso bicchiere e lo stesso bacchettino di plastica..
e qui comincio a preoccuparmi perchè ci sarebbe del patologico se qualcuno si mettesse a raccattare di terra un bicchiere sporco per rimettermelo sulla cassetta della posta.
indizi:
a) a dx e sx ci sono 1 estetista e 1 dentista.
entrambi però aprono la mattina e chiudono verso le 19.30.. mi sembra strano che qualcuno vada per 3 mattine in pochi gg dall'estetista o dal dentista e comunque in quei pochi minuti tra la loro apertura e la mia uscita da casa
b) loremiro dice che alle 7.30 quando esce lui non c'è nulla.. ma prendetelo con beneficio di inventario.. è il mio Watson in questa indagine..
c) le cassette della posta sono 3 tutte uguali. la mia è la + vicina all'estetista. ma mi par strano che tutte e 3 le volte il bicchiere fosse sempre sulla mia e basta.
che mi dite..
svegliate l'Hercule Poirot che è in voi..
o per le tardone.. la Miss Marple..



