dopo il periodo di stand-by, causa feste natalizie, finalmente ci siam rimessi all'opera, definito la disposizione finale, fatte richieste di preventivi e, purtroppo mio malgrado, cambiato il colore principale dell'arredo della ns zona giorno che non sarà più teak ma wengè!
il teak mi piaceva tanto ma poi ho preso in considerazione il wengè per questioni economiche:è più facile poter abbinare mobili in wengè da prezzi non spropositati (per noi che in qst periodo oltre all'arredo abbiamo anche le spese inerenti il matrimonio), che mobili teak,la cui finitura è utilizzata per lo più da marchi di qualità alta-medio/alta, decisamente stupendi ma fuori budget!
discorso diverso per la cucina:time della snaidero in noce canaletto...
ovviamente sia al wengè che al canaletto sarà abbinato il bianco!
ecco cosa è saltato fuori:
ed ecco i miei ultimissimi dubbi:
1: la parete dove c'è la porta d'ingresso è lunga circa 5 metri, al momento nn c'ho messo nulla, ma sul lato a sx della porta una madia potrebbe andare?
2:lato dx della parete: vorrei creare una specie di nicchia/separè distante dal muro di circa 80/90 cm composto da uno specchio tutt'altezza con ganci per appendi abiti + una libreria poco profonda a vista (magari faccio render e posto così è più chiaro.
3:il divano meglio come sta ora oppure è preferibile metter la penisola a sx?e di che colore?oso una tinta forte?
4:alcune pareti, come quelle dietro la parete attrezzata, mi piacerebbe tinteggiarle in modo diverso:nel render le ho fatte nocciola, come mi sembrano?la questione pareti/mobili wengè è stata già trattata in altri post che però non ho trovato...avreste mica qualche foto che rende l'idea?escluderei solo il grigio che proprio non mi garba...
grazie per gli aiuti eh ;-D