Pietra colombina

Ciao a tutti, c'è qualcuno tra di voi abbastanza esperto di pietre che può rispondere a qualche domanda? Nel mio futuro appartamento è prevista una scala interna e nel capitolato viene descritta con pietra colombina o similare. Ci hanno in realtà proposto una pietra arenaria che a me non piace molto e come colore stona con il pavimento (grigio/rosato) che abbiamo.
L'ideale come colore sarebbe la pietra piasentina ma ci hanno richiesto quasi 6000 euro in sovraprezzo che proprio non mi posso permettere. Qualcuno di voi sa dirmi cosa ci può essere come prezzo equivalente alla colombina che come colore si avvicini alla piasentina? Davvero la piasentina è così costosa? Sapete di qualche sito che abbia foto e prezzi delle varie pietre facile da consultare? Se qualcuno ha voglia di aiutarmi dandomi qualche suggerimento mi aiuterebbe molto, lo sò che se vado da un marmista trovo le risposte ma il tempo non è tanto ..... Auguro a tutti una buona giornata (qui grigio .... per restare in tema!!!)

Fede
FEDE65

Non so quanto possa esserti d'aiuto, ma sul nuovo volantino di Leroy marlem ho visto dei rivestimenti in pietra in offerta, magari la qualità non è eccezionale, ma "guardar non nuoce" :wink:

http://www.leroymerlin.it/mpng2-front/p ... 1209459555
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

Re: Pietra colombina

fede65 ha scritto:Ciao a tutti, c'è qualcuno tra di voi abbastanza esperto di pietre che può rispondere a qualche domanda? Nel mio futuro appartamento è prevista una scala interna e nel capitolato viene descritta con pietra colombina o similare. Ci hanno in realtà proposto una pietra arenaria che a me non piace molto e come colore stona con il pavimento (grigio/rosato) che abbiamo.
L'ideale come colore sarebbe la pietra piasentina ma ci hanno richiesto quasi 6000 euro in sovraprezzo che proprio non mi posso permettere. Qualcuno di voi sa dirmi cosa ci può essere come prezzo equivalente alla colombina che come colore si avvicini alla piasentina? Davvero la piasentina è così costosa? Sapete di qualche sito che abbia foto e prezzi delle varie pietre facile da consultare? Se qualcuno ha voglia di aiutarmi dandomi qualche suggerimento mi aiuterebbe molto, lo sò che se vado da un marmista trovo le risposte ma il tempo non è tanto ..... Auguro a tutti una buona giornata (qui grigio .... per restare in tema!!!)

Fede
Non so se hai valutato l'acquisto delle pietre Hi Tec di ariostea, cmq ti metto il link http://www.ariostea.it/prodotto-dettagl ... PIASENTINA
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

Ciao Gemma, grazie dell'aiuto, ma non posso comprarmi le pietre e farle fare. Devo riuscire a capire che pietre chiedere in alternativa, il costruttore quando ho detto che non mi piaceva la pietra mi ha detto "mi dica che pietra vuole e io le faccio il preventivo della differenza". Come detto da capitolato mi trovo la colombina, premesso che non mi piace, sulla stessa fascia di prezzo che alternative potrei avere? Il costo della piasentina è davvero così alto rispetto alla colombina?
Nel sito non sono riuscita a trovare queste informazioni, contavo di trovare nel forum qualche "marmista" che potesse indirizzarmi ...
Buona serata
Fede
FEDE65

Grazie Do59, ho visto nel sito che esiste anche un'ardesia bordeaux che sarebbe come colore perfetta. Per caso ti intendi di prezzi? pensi che più o meno costi come una pietra colombina o una arenaria "classica"?
ciao

Fede
FEDE65

fede65 ha scritto:Grazie Do59, ho visto nel sito che esiste anche un'ardesia bordeaux che sarebbe come colore perfetta. Per caso ti intendi di prezzi? pensi che più o meno costi come una pietra colombina o una arenaria "classica"?
ciao

Fede
intorno ai 30 più IVA è già un ottimo prezzo, nel senso che è difficile trovarle a questo prezzo
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

Scusate, mi sono sbagliata (tanto per cambiare...) la pietra proposta dal costruttore per la scala è la pietra serena non l'arenaria. Qualcuno di voi mi sa dire se la colombina costa come l'arenaria? La colombina esiste solo grigia?
Grazie, buona giornata
Fede
FEDE65