fatalù ha scritto:Ciao tinax la tua casa è semplicemente splendida.
Non saprei cos'altro dire....raffinata e accogliente
Complimenti!
Io ho scelto per la mia cucina il piano cottura ariston in vetro, ma dai cataloghi scegliere il colore è veramente difficile: non riesco a capire la reale differenza fra silver e ice perchè in molte foto sembrano uguali.
Potresti darmi qualche delucidazione a riguardo?
Di che colore è quello che hai scelto?
Ti trovi bene?
Grazie mille

Grazie per i complimenti alla mia casetta.
A piccoli passi procedo nell'arredarla anche se non vorrei riempirla troppo viste le dimensioni.
Il mio piano cottura, così come il forno Ariston è di colore ICE. Ha un effetto leggermente specchiato anche se, per fortuna, non così evidente come temevo.
Del piano cottura in cristallo si era parlato molto sul forum con pareri favorevoli/sfavorevoli.
Io lo uso da circa un anno e mezzo e lo pulisco velocemente con un po' di detersivo per i piatti diluito con acqua. Importante è asciugarlo bene con un panno (in microfibra) così non restano aloni.
Certo, essendo di cristallo, presto attenzione quando sposto le pentole, evitando che caschino coperchi o forchette ma, per il resto, nessun problema.
Quando dovevo decidere per il colore ho fatto un po' di giri in alcuni ipermercati che espongono elettrodomestici di tante marche diverse e sono stata fortunata perchè ho potuto vedere, non da catalogo, il colore effettivo del piano cottura e del forno che stavo per sciegliere.
Prova a vedere nella tua zona così se sei fortunata ti togli eventuali dubbi.
Ciao Tinax