Ing 76 ha scritto:Arianna ha la febbre ca 39.5 da ieri sera e con la tachipirina scende solo per poco tempo per poi risalrle altissima. Ho chiamato il PS pediatrico dove mi hanno consigliato il Nurofen e ora sta dormendo. Se dovesse avere febbre alta anche domani, la porterò ad un controllo.
Questa notte tra le 3 e le 4 ha avuto le convulsioni e tremava pur avendole dato una supposta di tachipirina da 125 alle 22.30 ca. Così le ho dato la Tachipirina in gocce con un po' di miele, per non spogliarla dal momento che era infreddolita. Ha dormito sotto le coperte con mamma e papà. Con un piedino toccava il papà e con la manina la mamma.
Ieri mattina, prima del vaccino, la piccola non aveva febbre, stava benissimo.
L'istinto mi dice che i due vaccini combinati possono averle creato la febbre, in particolare quello contro il pneumococco.
... sono preoccupata
A marzo ho il richiamo del Prevenar + la trivalente, stesso giorno, ma telefonerò per farli in giornate diverse.
Avete mai vaccinato i vs. bimbi con Prevenar antipneumococco?
ma la tua piccola ha 11 mesi?
la tachjipirina da 125 non va bene è troppo bassa devi passare a quella da 250mg, supposte chiaramente.
le gocce di tachipirina sono amare, le sputano, non riesci a capire quanta ne prende!
come sta oggi la piccola?
con la febbre così alta puoi darle la tachipirina anche ogni 4 ore, poi non coprirla troppo, lasciala in body se da te è caldo e rinfrescala spesso con un fazzoletto bagnato!
ma ha avuto le convulsioni???
dovresti portarla in ospedale per un controllo, può capitare quando hanno la febbre alta, ma comunque devi portarla in ospedale!
poi munisciti di valium se mai dovesse capitarti ancora in futuro!