Avrei bisogno del vostro aiuto per arredare il mio nuovo studio professionale.
Il locale è totalmente grezzo, quindi posso (possiamo

Avevo in mente un ambiente classico ma non pesante, sobrio ma non asettico. Per farvi un esempio questo mi piace molto: http://www.fiemme3000.it/wo_albums/Inde ... d?display=
L’ambiente è rettangolare, di circa 19 mq e ha un’unica porta-finestra che sarà anche l’ingresso.
Come potete vedere dalla foto che vi linko sotto, la parete di destra sarà occupata in parte dal camino incassato nel muro, in parte da un libreria (su misura) anch’essa incassata (nella foto si vedono le foratelle bianche, una volta eliminate si guadagnano una ventina di cm).
Come arredamento prevedo due piccole scrivanie con poltroncine + un paio di sedie.
I consigli che vi chiedo riguardano due elementi: l’illuminazione (che ritengo sia fondamentale in un ambiente, prima ancora di tutto il resto) e il pavimento.
In riferimento alla prima, sarei orientato sulla soluzione doppia piantana (sugli angoli opposti) + lampade su scrivanie.
Per il pavimento avevo pensato a del parquet in noce (proprio come quello della foto del link in alto). A tale proposito, l’essenza indicata mi piace molto, ma solo se utilizzata in grandi tavole: il noce nazionale, infatti, pare poco omogeneo ed utilizzato in piccoli listelli dà l’impressione di un ambiente un po’ mascherato...
Ecco la stanza:
http://www.flickr.com/photos/35357429@N ... otostream/
http://www.flickr.com/photos/35357429@N ... otostream/
http://www.flickr.com/photos/35357429@N ... otostream/
http://www.flickr.com/photos/35357429@N ... otostream/
Aiutatemi pleaseeee!!!
