ho un problema con il parquet e le porte!
ho gli infissi in alluminio e una porta d'ingresso blindata, di quelle clessiche di 10/15 anni fa....non ho lo spessore sufficiente per il parquet. voi come avete fatto??????????????????
conviene tagliare i serramenti, cambiarli oppure è possibile ade sempio cambiare la chiusura delle finestre...tipo da battente a scorrevole o a libro???? quale soluzione costa meno??????????????????????????'
vi prego ho davvero bisogno di aiuto!
grazie
virtual
-----------------------------------------------------
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...
-----------------------------------------------------

vorrei vivere una notte, anche una sola...
Se ti puo' aiutare, noi abbiamo semplicemente sollevato le ante delle finestre, mettendo dei cerchietti di spessore (delle rondelle) nella giuntura delle anteAnonymous ha scritto:....se non c'è spessore sotto per piasatrelle e parquet come si fa????
si taglia? e se ho bena capito forse non conviene. alternative? si modifica la modalità di apertura???
aiutooooooooooooooooo

Cavolo... Spero tu abbia capito... Mi sono espressa da fare schifo...
Ad ogni modo ha funzionato!
Quello di sirenes può essere un suggerimento più o meno valido solo se le ante non si aprono anche ad anta-ribalta.
Lavoro in una dita che fa anche infissi in alluminio e direi che valide soluzioni al tuo problema non ce ne sono. Rifilare tutti gli zoccoli delle ante non credo sia possibile perchè non andrebbero più in battuta con la soglia; smontare gli infissi e accorciarli dei cm (quanti??) che ti servono vuol dire rifare il serramento da capo.
Soluzioni fai da te a mio avviso possono compromettere la "tenuta" degli infissi nel tempo:le rondelle infilate nelle cerniere si consumano e rischi di non avere una chiusura perfetta della finestra; potresti ritrovarti con degli spifferi d'aria ecc.....
Forse è meglio dimenticare il parquet o come dice domovoy, togliere il pavimento sottostante
Lavoro in una dita che fa anche infissi in alluminio e direi che valide soluzioni al tuo problema non ce ne sono. Rifilare tutti gli zoccoli delle ante non credo sia possibile perchè non andrebbero più in battuta con la soglia; smontare gli infissi e accorciarli dei cm (quanti??) che ti servono vuol dire rifare il serramento da capo.
Soluzioni fai da te a mio avviso possono compromettere la "tenuta" degli infissi nel tempo:le rondelle infilate nelle cerniere si consumano e rischi di non avere una chiusura perfetta della finestra; potresti ritrovarti con degli spifferi d'aria ecc.....
Forse è meglio dimenticare il parquet o come dice domovoy, togliere il pavimento sottostante
io ho dovuto mettere le rondelle nella porta blindata, avevo il pavimento non in asse , il piastrellista ha fatto il possibile ma nonostante tutto da un lato "grattava!, con 3 rondelline del gancio di apertura ho risolto il problema... a pelo se no i ganci della blindatura non si infilavano nelle fessure... 

Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011
Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette
Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette