paul ha scritto:Listino Valcucine (prezzo diciamo non scontabile): lavastoviglie 1.179 contro 1.095, forno 571 contro 555. Sono giusto 100 euro di differenza. Li volete concedere al mobiliere che ve li porta fino al decimo piano e ve li installa dentro il mobile e vi attacca anche la spina nella presa??? Perchè gli chiedete ancora sconto? Nessuno regala niente, cari miei, ma finchè non si smette di correre dietro allo sconto, si farà sempre di più il gioco dei disonesti.
(per la cronaca lo stesso forno su un listino di altra azienda di cucine di livello completamente diverso viene quotato a 913 euro+IVA=1.096. Con il 35% di sconto viene venduto ivato a 712 euro. Capite qual'è la differenza?)
I miei prezzi sono listino Doimo e parlo di prezzi iva esclusa mentre quelli a destra c'è l'iva del 20% e il raee compreso con consegna a domicilio.
Nel mio caso la differenze è oltre ma molto oltre i 100 euro che sono comunque soldi e che comunque il ricarico c'è o chi vende on line è un cretino?
Diciamo la verità, internet da molti molti fastidi perchè si trovano informazioni e prezzi.
Il mio idraulico, tanto per fare un esempio mi ha installato una pompa circolatrice base quando sul preventivo aveva la top, se non lo chiamavo per farglielo notare e solo grazie ad internet ho verificato, mi mangiava 300 euro di differenza tra i due modelli... solo 10 anni fà se li sarebbe intascati lui e buonanotte.
Per la parte elettrica, la fà il mio elettricista e inserire un forno in colonna non è fantascenza (per la cronaca mi chiedono 1100 euro per trasporto ed installazione.
Detto questo, se hai un ottimo installatore, un ottimo artigiano persone professionali ed all'altezza, sò valutare il valore aggiunto dei consigli e il tempo che mi dedica e queste cose mi hanno fatto scegliere spesso più che per alternative economiche.