MARYANGY ha scritto:Io non credo che tu veramente non senti il bisogno del matrimonio:
tu sei terrorizzata da questo matrimonio è molto differente.
Sei terrorizzata e il perchè l'hai scritto tu stessa:
E il fatto che lui/la suocera vogliano fare una cerimonia in grande stile, sinceramente, mi fa passare la voglia del tutto...:l NON è IL MATRIMONIO CHE SOGNAVI O VOLEVI; il tuo inconscio lo rifiuta per questo motivo.
non è che io abbia dubbi sulla persona che ho scelto/mi ha scelto... anzi, sono contentissima all'idea di creare una famiglia con lui.
mie care, scusate se ho abbandonato la psicoterapia di gruppo ma ogni tanto mi tocca lavorare
non è che sia terrorizzata dal matrimonio, è solo che detesto essere al centro dell'attenzione (e purtroppo sarà così, a meno di non vestire M da sposa e fargli lanciare il bouquet, ma qualcosa mi dice che non si presterebbe).
E' sempre stato così, dalle feste di compleanno da bimba in poi (la festa dei 18, la laurea, l'abilitazione, ecc. ecc. Meno gente c'è, meglio sto

Sono una persona socievole, è che non mi trovo nelle vesti della "festeggiata".
In più... non ho mai sognato di sposarmi, nè mi sono mai vista vestita da sposa (al pensiero, peraltro, mi viene in mente l'ippopotamo in tutù di Fantasia), da qualche tempo non mi sento neanche più cattolica...
Non credo che cambi qualcosa "dopo", per me matrimonio o convivenza è uguale (ma sono a favore dei matrimoni altrui, sennò non lavorerei)

, e sposarsi per essere maggiormente tutelata o per tutelare la prole nel mio caso non servirebbe.
tutto qua