Chi sa fare le lasagne al pesto??
Ho letto sul forum che qualcuno/a di voi consigliava di fare delle lasagne al pesto per una cena....mica potete darmi la ricetta??...le proverei per Pasqua!!!
Grazie!!!

Moderatori: Steve1973, samantha.l
speriamo non passi qualche genovese!Viola75 ha scritto:Woooow!!!!....quindi se si ha già il pesto pronto sono anche mooooooolto sbrigative!!!
Benissimo!!...anche perchè quando facciamo le cene con gli amici dove ad ognuno tocca preparare qualcosa a me capita sempre il primo quindi.... buono a sapersi!!!
Ti ringrazio e Buona Giornata!!!!
io metto solo pesto, besciamella e parmigiano....mi piacciono tantissimo!piccolissima ha scritto:ma quindi ci andrebbero anche le altre cose tipo mozzarella carne macinata ecc?
se non ricordo male una volta ho mangiato in liguria delle lasagne che avevano solo il pesto in mezzo... sembrva quasi un piatto di past al pesto ma con le sfoglie invece delle linguine...
io metto solo pesto, besciamella e parmigiano....mi piacciono tantissimo!Sil70 ha scritto:piccolissima ha scritto:ma quindi ci andrebbero anche le altre cose tipo mozzarella carne macinata ecc?
se non ricordo male una volta ho mangiato in liguria delle lasagne che avevano solo il pesto in mezzo... sembrva quasi un piatto di past al pesto ma con le sfoglie invece delle linguine...
...anche questa ricetta deve essere moooolto buona...sicuramente la provo a fare....ma gli gnocchi di patate con il pesto....qualcuno li ha provati???Sil70 ha scritto:a chi lo dici!!!![]()
![]()
altra ricettina buonissima col pesto....
far bollire patate a tocchetti e fagiolini in una pentola con abbondante acqua salata...nella stessa acqua cuoceteci la pasta, preferibilmente linguine, cercando di sincronizzando fine cottura verdurine e pasta!
scolare il tutto e condire con il pesto...GNAM GNAM!!!![]()
Fagiolini e patate stanno benissimo anche con le lasagne al pesto, se le patate sono tagliate a rondelle invece che a tocchettiSil70 ha scritto:a chi lo dici!!!![]()
![]()
far bollire patate a tocchetti e fagiolini in una pentola con abbondante acqua salata...nella stessa acqua cuoceteci la pasta, preferibilmente linguine, cercando di sincronizzando fine cottura verdurine e pasta!
ok.... è vero.... alessandria - genova 70km.. ma sono rimastaViola75 ha scritto:...anche questa ricetta deve essere moooolto buona...sicuramente la provo a fare....ma gli gnocchi di patate con il pesto....qualcuno li ha provati???Sil70 ha scritto:a chi lo dici!!!![]()
![]()
Sono buoni??????