Dunque..il bianco puro della stone si comporta esattamente come il virgo...si graffia e i graffi si vedono come nelle foto di pochi post sopra...stesso identico comportamento con limone, vino e detergenti usati. Devo dire che mi ha colpito il campione Vanilla interessato da Amluci.....mi dava idea di poroso invece del vino...nemmeno l'ombra...lasciato 2-3 minuti non c'era il minimo alone al confronto del bianco cortina di okite. Per i graffi ha un comportamento tutto suo secondo me...mi spiego. Di per sè ha una superficie che non è perfettamente liscia, non è lucida e non è del tutto omogenea...ha dei piccoli rilievi..in contro luce ha delle "venature"....tutto questo non rende visibile eventuali graffi...oppure proprio non ha problemi di scalfittura...onestamente non capisco....per me questa cosa è geniale...ha questo effetto di pietra naturale ma ha le caratteristiche di un composto tecnico... Sui 3 campioni stone ci ho appoggiato un pentolino pieno d'acqua lasciato sul fuoco fino a ebollizione...nessuno ha avuto segni dovuti al calore...cmq qua bisogna ricondursi al giusto discorso di flateric.
Ultimo test che posso fare sulla stone è utilizzare l'acido muriatico puro come per l'okite. Questo però riuscirò a farlo domani...magari non sul lavandino in fragranite di casa

Rifarò anche tutte le prove su un campione okite opaco scuro.
Ciao