Sicuramente il vaso è piccolo (ho capito male o son 2 anni che la tieni nello stesso vaso in cui l'hai acquistata?

).
Rinvasala subito che il periodo è quello adatto, anzi sei quasi in ritardo e non devi assolutamente aspettare l'anno prossimo

(per il rinvaso ho postato le istruzioni a Lorena, non ricordo se in questo post o in un altro

)
Oltre al vaso, comunque, le camelie sono particolarmente "dispettose" e capita spesso che facciano cadere i fiori prima ancora di aprirli
In ogni caso se:
- i boccioli non presentavano danni (seccume o marciume dei petali)
- la pianta non da altri segni di malessere (foglie gialle o nere o accartocciate)
non devi preoccuparti + di tanto

può essere dipeso dal vaso o da un milione di altri motivi: spesso mettono troppi boccioli rispetto a quelli che la pianta stessa è in grado di far maturare, oppure basta un colpo di caldo/freddo, o ancora forti piogge o vento.... e le camelie buttano i boccioli a terra
Ho scoperto poi che quelle a fiore rosa sono ancora + capricciose rispetto alle altre

la mia screziata, in 3 anni che la ho, il primo anno ha preso una botta di caldo e addio fioritura, il secondo anno ha fiorito, il terzo anno (questo) era pienissima di boccioli, ha iniziato a diluviare per 3/4 giorni di seguito e mi ha fregata di nuovo