cucina ginevra stosa + info municchi

Buongiorno a tutti, sono nuova del forum e mi sono iscritta per avere un aiuto, dopo aver attentamente letto molti topic (ma non tutti, scusate sono troppi :wink: )...in queste settimane sto girando coi miei per cambiare la cucina...ebbene, ho scoperto che si tratta di un mare magnum!ma quante ce ne sono in giro??
ad ogni modo, le mie domande sono le seguenti: abbiamo avuto molti e vari preventivi da rivenditori della provincia (sono di Ancona, quindi da marchigiana posso vantare la conterraneità con grandi e rinomate aziende) per: una Ginevra della Stosa, una Sira, una Berloni, ed anche, da una delle grandi catene di arredamenti più economici, un preventivo per una Municchi.
Ora, ho notato pareri controversi sulle Stosa, che al momento è quella che a noi convince di più benché sia la più cara (poco meno di 8.000€)...cosa mi dite su questo marchio, che ci è stato descritto come ottimo? cosa ve ne pare del preventivo?
per la Sira, è vero che questa azienda è scaduta e che si rischia di avere una cucina con molti difetti e poche possibilità di sostituzione dei pezzi? (preventivo per € 5.900, progetto molto valido a mio parere che ha offerto ottime soluzioni di spazio).
Berloni, preventivo per 7.800€ (prezzo già scontato del 33% con in regalo LCD 37").
Infine, so che la Eurostock che ci propone la Municchi avrà motivo di farlo...ma è proprio così scadente?
La nostra cucina sarà 4.45 + 1,70 m, elettrodomestici quasi sempre richiesti Rex o Ariston, pensili da 72, top in laminato...qualcuno può darmi un parere? perché io mi sono un pò persa tra costi materiali nomi e cose varie...e ora non sappiamo bene cosa fare! grazie in anticipo!!! :D

Con la stosa acquisti una cucina di fascia media, che se non le maltratti fanno il suo lavoro. Mia mamma ne ha una in casa la Creta e fino ad adesso non ha avuto problemi (forse un pò all'inizio).
L'unica cosa, se decidi di acquistarla, devi fare attenzione al montaggio soprattutto al livellamento delle ante (questo era il problema di mia mamma), ma se ti affidi ad un bravo mobilificio che ha una buona squadra di montatori non avrai problemi.
Anche io ho preso una Stosa mod. area.
Poi per info chiedi a qualcuno qui nel forum io non sono un'esperta ti dico solo l'esperienza e se ne ho acquistata una vuol dire che sono buone.
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

grazie mille!! è già buona cosa avere il parere di una...anzi, due persone che l'hanno acquistata, ovvero tu e tua mamma! avete un tipo classico o moderno? e cosa ne pensi del preventivo?
grazie sin da ora!

Di sicuro sono modelli differenti. Mia mamma ha una Creta in ciliegio, che non è ne un classico ne un moderno, l'ha pagata € 4000.00 compresa di eldom Nardi e cappa estetica faber. La cucina è di 3.00 mt lineare, con cassetti ad estrazione e pensili vasistas, top in laminato bianco (dopo acer avuto per 26 anni il marmo abbiamo ha preferito optare per un qualcosa di più "fresco e pratico").
La mia invece è moderna laccata lucida+wengè ed è una composizione con armadio (tutta unita però a forma di L) di 3.20 (armadio)+ 3.00 mt lineari. Non ho cestelli, ma solo ante ed è costata € 6800.00 compresa di eldom (io ho un pilastro portante attaccato alla parete dell'armadio quindi calcola che hanno dovuto fare dei mobili su misura) rex e whirpool.

Credo che il tuo preventivo sia in linea anche se non specifichi il tipo di eldom che hai messo. Da quello che ho visto la tua cucina è classica quindi puoi andare tranquilla da quel che io so le classiche stanno un pò di più
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: cucina ginevra stosa + info municchi

[quote
Infine, so che la Eurostock che ci propone la Municchi avrà motivo di farlo...ma è proprio così scadente?
La nostra cucina sarà 4.45 + 1,70 m, elettrodomestici quasi sempre richiesti Rex o Ariston, pensili da 72, top in laminato...qualcuno può darmi un parere? perché io mi sono un pò persa tra costi materiali nomi e cose varie...e ora non sappiamo bene cosa fare! grazie in anticipo!!! :D[/quote]

ciao!
io ho a che fare spesso con l'azienda Municchi per lavoro e posso dirti che fanno diverse linee: quelle economiche per centri come Mondoconvenienza e quelle di design e più ricercate che rivendono direttamente in azienda o nei punti vendita monomarca.
La qualità è buona, loro sono produttori quindi non hanno terzisti né intermediari ed il prezzo di conseguenza è interessante!
Ciò che li differenzia dagli altri è che non investono in pubblicità (è proprio la loro politica commerciale) quindi possono risparmiare sui relativi costi!
per il resto posso dirti che è un'azienda solida e che ha un'esperienza consolidata!
in bocca al lupo per la scelta!