oggi Alessia mi ha fatto un regalone

si è alzata in piedi da sola!!!

le volevo infilare la calza maglia, ma si ribellava che voleva acchiappare non so cosa sopra il divano, l'ho lasciata fare...

in tanto che ci sono:
un primo piano dopo la pappa

Moderatore: Steve1973
Esattamente quello che penso io: gli anticorpi devono pur iniziare a farseli!gebo* ha scritto: La mia (ex) pediatra sosteneva che sterilizzare troppo e' controproducente perche' i bambini devono far esercitare il loro sistema immunitario [e questo era continua fonte di discussione con le nonne iper-protettive]
E come dici tu, se leccano il pavimento...
Io lavavo tutto in lavastoviglie regolarmente (lavaggio "forte") e sterilizzavo piu' o meno una volta ogni 7-10 giorni e no hanno mai avuto problemi. Ma forse se usi il LA e' diverso perche' e' piu' facile che rimangano tracce nel biberon che possano diventare una coltura batterica...
Grazie Anna, allora farò come voiAnna73 ha scritto:Jndiana: anche Riccardo è stato allattato con LA e ho smesso di sterilizzare quando ha iniziato a gattonare (tra i 5 e i 6 mesi) proprio perchè leccava pavimenti e vetri a + non posso
![]()
![]()
Per la pulizia un po' + approfondita dei biberon (proprio per evitare gli accumuli di cui parlava Gebo) li mettevo in lavastoviglie e poi li risciacquavo bene con l'acqua corrente, nulla di +.
A 8 mesi poi ha iniziato il nido quindi il sistema immunitario si è esercitato per bene(al nido sterilizzavano ancora i ciucci.... ma dipendeva + che altro dal fatto che i piccoletti spesso se li scambiavano
![]()
)