ChiaraScura ha scritto:ciao a tutti,
la mia cucina sarà modello tradizionale e bianca. Vorrei abbanarci il top in marmo rosso di asiago. Non so cosa mi verrà a costare, ma mi han detto che costa meno del tradizionale. Per me è fantastico, ma costa meno perchè vale meno o perchè meno richiesto? Chi ne conosce la qualità?
Colgo l'occasione per rinnovare la mia richiesta di consigli circa la marca della cucina.
Siamo indecisi fra:
Veneta- Villa d'Este ( è quella che mi piace di più, ma non so se per incompetenza del venditore, sembra più limitata nella gamma dei moduli quasi vada fatto tutto su misura...)
Arrex - Costanza ( mi lascia perplessa solo la cappa, molto finta)
caesar- Daniela (che non ha le ante singole stondate che ci piacciono tanto)
grazie a tutti

Ciao, se posso darti un consiglio, orientati su una finitura superficiale spazzolata/anticata, in quanto questo materiale è molto terroso, e se lucidato, a lungo andare possono staccarsi piccoli pezzetti...e comunque il marmo lucidato si opacizza..
In ultimo, essendo un marmo e quindi pietra naturale, è soggetto ad assorbimento e a corrosione a contatto con acidi alimentari: mantienlo costantemente trattato con uno specifico idrorepellente, questo facile trattamento lo renderà più resistente alle macchie e ti aiuterà nella pulizia.
Costa poco perchè ce nè molto e per le caratteristiche di cui sopra, ma stai tranquilla, se segui questi consigli avrai un bellissimo e durevole top.In bocca al lupo e complimenti per la scelta!
Marmista per caso...