marmo rosso asiago

ciao a tutti,
la mia cucina sarà modello tradizionale e bianca. Vorrei abbanarci il top in marmo rosso di asiago. Non so cosa mi verrà a costare, ma mi han detto che costa meno del tradizionale. Per me è fantastico, ma costa meno perchè vale meno o perchè meno richiesto? Chi ne conosce la qualità?

Colgo l'occasione per rinnovare la mia richiesta di consigli circa la marca della cucina.
Siamo indecisi fra:
Veneta- Villa d'Este ( è quella che mi piace di più, ma non so se per incompetenza del venditore, sembra più limitata nella gamma dei moduli quasi vada fatto tutto su misura...)
Arrex - Costanza ( mi lascia perplessa solo la cappa, molto finta)
caesar- Daniela (che non ha le ante singole stondate che ci piacciono tanto)

grazie a tutti :P
Chiarella

Il marmo rosso asiago piace molto anche a me, tanto da aver fatto tutto il piano del "camino" esterno.

Se vuoi avere un'idea ho qualche foto nel mio album in firma. Io l'ho messo acidato in modo che sia piu' facile la manutenzione.

Da noi e' molto usato e soprattutto per gli esterni.

E' un marmo e non un granito ( piu' resistente), ma se ti piace non vedo perche' no!.
http://album.alfemminile.com/album/casaerikaelio3
psw:in MP

discussione e commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=59355

Re: marmo rosso asiago

ChiaraScura ha scritto:ciao a tutti,
la mia cucina sarà modello tradizionale e bianca. Vorrei abbanarci il top in marmo rosso di asiago. Non so cosa mi verrà a costare, ma mi han detto che costa meno del tradizionale. Per me è fantastico, ma costa meno perchè vale meno o perchè meno richiesto? Chi ne conosce la qualità?

Colgo l'occasione per rinnovare la mia richiesta di consigli circa la marca della cucina.
Siamo indecisi fra:
Veneta- Villa d'Este ( è quella che mi piace di più, ma non so se per incompetenza del venditore, sembra più limitata nella gamma dei moduli quasi vada fatto tutto su misura...)
Arrex - Costanza ( mi lascia perplessa solo la cappa, molto finta)
caesar- Daniela (che non ha le ante singole stondate che ci piacciono tanto)

grazie a tutti :P

Ciao, se posso darti un consiglio, orientati su una finitura superficiale spazzolata/anticata, in quanto questo materiale è molto terroso, e se lucidato, a lungo andare possono staccarsi piccoli pezzetti...e comunque il marmo lucidato si opacizza..
In ultimo, essendo un marmo e quindi pietra naturale, è soggetto ad assorbimento e a corrosione a contatto con acidi alimentari: mantienlo costantemente trattato con uno specifico idrorepellente, questo facile trattamento lo renderà più resistente alle macchie e ti aiuterà nella pulizia.
Costa poco perchè ce nè molto e per le caratteristiche di cui sopra, ma stai tranquilla, se segui questi consigli avrai un bellissimo e durevole top.In bocca al lupo e complimenti per la scelta!
Marmista per caso...