Lo sconto applicato da un rivenditore di xxxx è stato del 20% ... ben al di là del 10% offerto da parte del "rivenditore del forum" Terji .....

sei tremendooooooooooooooRoby:MI ha scritto:Lo sconto applicato da un rivenditore di xxxx è stato del 20% ... ben al di là del 10% offerto da parte del "rivenditore del forum" Terji .....
unica correzione... ti avevo fatto il 15%Roby:MI ha scritto:Anch'io ho acquistato il quetitude feeling della Simmons... ormai in uso da qualche mese ... Che dire? comodissimo ... anche se posizionato su di un letto a pianale rigido continuo .... Unica pecca ... il lato di viscoelastico che dal mio punto di vista "caccia" un caldo da morire .... Tanti bla bla bla .... su questo tipo di materiale ... per poi trovarsi a dormire in un lago di sudore... Asssolutamente meglio il lato estivo ... cmq confortevole. Credo che lasceremo il materasso da questo lato anche d'inverno.
Lo sconto applicato da un rivenditore di xxxx è stato del 20% ... ben al di là del 10% offerto da parte del "rivenditore del forum" Terji .....
hai ragione!!!... mi ero dimenticato lo sconto "forum"!!!....Terji ha scritto:unica correzione... ti avevo fatto il 15%Roby:MI ha scritto:Anch'io ho acquistato il quetitude feeling della Simmons... ormai in uso da qualche mese ... Che dire? comodissimo ... anche se posizionato su di un letto a pianale rigido continuo .... Unica pecca ... il lato di viscoelastico che dal mio punto di vista "caccia" un caldo da morire .... Tanti bla bla bla .... su questo tipo di materiale ... per poi trovarsi a dormire in un lago di sudore... Asssolutamente meglio il lato estivo ... cmq confortevole. Credo che lasceremo il materasso da questo lato anche d'inverno.
Lo sconto applicato da un rivenditore di xxxx è stato del 20% ... ben al di là del 10% offerto da parte del "rivenditore del forum" Terji .....![]()
![]()
Per la questione "caldo" ... abbiamo girato il materasso sul lato estivo... Non oso chiedermi cosa possa essere dormire su di un materasso completamente memory anche d'estate ... Tieni conto che io e mia moglie abbiamo sensibilità al calore differenti .... e che entrambi ci siamo trovati in forte sofferenza appena la temperatura è diventata di tipo primaverile. Il fatto di alzarsi la mattina ed essere completamente sudati era una situazione di estrema sgaredevolezza... per non parlare poi della poca traspirabilità di questo materiale ..... nel momento in cui abbiamo girato il materasso sull'estivo .... beh che dire ..... il materasso odora di pulito ... prima no!webtappeti.it ha scritto:Roby:MI: sto valutando anch'io l'acquisto del quietitute-feeling; proprio per avere un lato "estivo". A parte la faccenda del caldo, si hanno benefici dalla lastra memory?
Sono dubbiosa. Essendo un materasso quantomeno ibrido ( mezzo molle e mezzo memory ) mi chiedo se poi il memory alla fine non significhi nulla visto che è sostenuto da una base con molle.
A questo punto si pagherebbe solo....tanto varrebbe prendere un 100% molle insacchettate magari di una categoria superiore con prezzo simile al quietitude.
Tu che dici? Grazie!
Michela
www.webtappeti.it
da copia e incolla:Roby:MI ha scritto:Per la questione "caldo" ... abbiamo girato il materasso sul lato estivo... Non oso chiedermi cosa possa essere dormire su di un materasso completamente memory anche d'estate ... Tieni conto che io e mia moglie abbiamo sensibilità al calore differenti .... e che entrambi ci siamo trovati in forte sofferenza appena la temperatura è diventata di tipo primaverile. Il fatto di alzarsi la mattina ed essere completamente sudati era una situazione di estrema sgaredevolezza... per non parlare poi della poca traspirabilità di questo materiale ..... nel momento in cui abbiamo girato il materasso sull'estivo .... beh che dire ..... il materasso odora di pulito ... prima no!webtappeti.it ha scritto:Roby:MI: sto valutando anch'io l'acquisto del quietitute-feeling; proprio per avere un lato "estivo". A parte la faccenda del caldo, si hanno benefici dalla lastra memory?
Sono dubbiosa. Essendo un materasso quantomeno ibrido ( mezzo molle e mezzo memory ) mi chiedo se poi il memory alla fine non significhi nulla visto che è sostenuto da una base con molle.
A questo punto si pagherebbe solo....tanto varrebbe prendere un 100% molle insacchettate magari di una categoria superiore con prezzo simile al quietitude.
Tu che dici? Grazie!
Michela
www.webtappeti.it
Detto questo... in inverno ... il memory si apprezza?? ... ci si sente un minimo più avvolti ... e "sprofondati" ... maaaa ... al di là di questo.... io dormo benissimo anche sul lato "normale".
Questo per dire .... personalissima opinione... da utilizzatore (e non da venditore) .... il memory è assai simile alla corazzata potemkin di fantozziana memoria....
Suggerimento ... un bel materasso a molle di alta qualità ... ben rifinito ... che sia fresco ... che traspiri ... si dorme ascitti e ben sostenuti ... il resto son solo frottole e tentavi di differenziazione forzata di prodotto.
Un saluto
..suppongo che il memory sia stato studiato per funzionare con la temperatura del nostro corpo, il materiale interposto come imbottitura tra il rivestimento e in questo caso il memory, comunque permetterà il passaggio del calore.Roby:MI ha scritto:in ogni caso stiamo parlando di un materiale termosensibile ... che funziona tanto meglio quanto riesce a trattenere il calore del corpo..... poi copriamolo con quello che si vuole.... ma... per funzionare il calore lo deve sentire....
In ogni caso .... non è che la lana o seta ... o cotone del caso ... siano caldi o freschi di loro .... hanno solo caretteristiche diverse per quanto riguarda il mantenimento/smaltimento del calore corporeo.... se sotto cmq ... inserisco una lastra di materiale termosensibile..... fate un po' voi....
Ripeto ... ottimo per l'inverno... (e confermo la sensazione "nuvola") ... già critico dalla primavera in poi....