#2
da maestro
Innanzitutto approfondirei il discorso "armadio".
Su un prodotto riconoscibile come Napol tanti rivenditori "birichini" abbinano armadi "diversi" per contenere il costo dell'offerta e sembrare più competitivi sulla parte di preventivo più confrontabile (il gruppo letto).
Esempio:
- Rivenditore A con letto, comò e comodini, ed armadio Napol € 100,00
- Rivenditore B con letto, comò e comodini, ed armadio no-name di fascia inferiore € 90,00 (ovviamente in questo caso l'armadio meno riconoscibile viene "spacciato" come prodotto Napol; preciso altresì che Napol è serissima ed è anzi danneggiata da questi "giochi" di alcuni rivenditori scorretti).
Questa è purtroppo una prassi comune, non solo fra i rivenditori Napol ma fra i rivenditori di tanti altri marchi conosciuti della zona notte.
Poi bisogna valutare la situazione locale.
In un altro topic si parla delle differenze di prezzo fra una zona e l'altra, fra il nord ed il sud Italia.
Napol, come tante altre aziende, ha listini più alti per il sud Italia, ma al tempo stesso i rivenditori del sud scontano molto di più...per svariati motivi, ufficiali ed ufficiosi (fra questi motivi non rientra la concorrenza derivante dalla concentrazione o dall'iper-distribuzione, fenomeni sicuramente maggiori al nord).
Comunque Napol è un ottimo prodotto, verificata la bontà del prezzo vai sul sicuro...purchè non ci siano "giochetti" sull'armadio.
In più il Kesi (e qui scatta l'opinione personale) mi piace tanto.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com