Vale se anche il mio?loremir77 ha scritto:vale se ho il babbo con P.iva imbestialito con gli studi di settore??

Moderatore: Steve1973
anche noi stiamo facendo così. solo che io ho voluto fortissimamente un matrimonio "intimo", per cui quando stilando la lista abbiamo superato i 150, abbiamo cominciato ad eliminare genteloremir77 ha scritto:quantifica + cari.![]()
io ho invitato solo parenti stretti. mamme, babbi, zii e cugini di primo grado. poi amici.. gente con cui usciamo.. nessun altro.
tot. 103 persone (gli inviti eran stati mi pare 131)
SI PUO'? davvero?sunset ha scritto:mmh, le coccarde forse no, ma il pranzo di nozze...chiaretta ha scritto:sunset, lore, luna, stringiamoci forte in questa valle di lacrime!!![]()
![]()
(chissà se le coccarde si possono detrarre)![]()
A parte le ipotetiche detrazioni... scusate la parentesi seria, ma volevo consigliare a tutte le future sposine di conservare attentamente tutte le ricevute e fatture del matrimonio. Negli ultimi anni ho sentito di fitti controlli da parte della finanza, è capitato anche ad amici dei nostri testimoni.chiaretta ha scritto:SI PUO'? davvero?sunset ha scritto:mmh, le coccarde forse no, ma il pranzo di nozze...chiaretta ha scritto:sunset, lore, luna, stringiamoci forte in questa valle di lacrime!!![]()
![]()
mi risolvi la giornata, se mi dici così!!
guarda, a noi il ristorante aveva proposto di farci varie fatture d'importo più piccolo, in diverse date, in modo che potessero passare per spese di rappresentanza.. a lui non cambiava niente, ci disse..chiaretta ha scritto:SI PUO'? davvero?sunset ha scritto:mmh, le coccarde forse no, ma il pranzo di nozze...chiaretta ha scritto:sunset, lore, luna, stringiamoci forte in questa valle di lacrime!!![]()
![]()
io sto già facendo un album apposito con tutti gli scontrini (il mio personale muro del pianto)lunaspina ha scritto:A parte le ipotetiche detrazioni... scusate la parentesi seria, ma volevo consigliare a tutte le future sposine di conservare attentamente tutte le ricevute e fatture del matrimonio. Negli ultimi anni ho sentito di fitti controlli da parte della finanza, è capitato anche ad amici dei nostri testimoni.chiaretta ha scritto:SI PUO'? davvero?sunset ha scritto: mmh, le coccarde forse no, ma il pranzo di nozze...
Chiusa la parentesi seria
il tuo avatar non rappresenta una scimmia...Sasha ha scritto:Bellivy, in bocca al lupo!!
![]()
Chiaretta, voglio vedere le bombo, la scimmia che è in me freme dalla curiosità!!!!!!
Abbiamo scelto questa chiesa esattamente per questo motivo infatti.... mia nonna che è già anni avanti mi ha detto "avete fatto bene, così poi i battesimi e le prime comunioni dei figli saranno nella stessa chiesa, la vostra chiesa"chiaretta ha scritto:beh, ma quindi sarà la vostra futura chiesa, avrete comunque un legame e dei ricordi prima e dopo il matrimonionancy77 ha scritto: La chiesa avrei voluto fosse un'altra, piccolina in campagna dove andavo da piccola con mia nonna... Ci siamo tornati per vederla insieme e devo ammettere che è davvero minuscola, troppo piccola per il numero dei nostri invitati. Quindi ci ho rinunciato e abbiamo scelto quella che è vicino la nostra futura casetta
![]()
domanda: la mia chiesina è molto vicina a casa mia... come posso dirottare parenti ed invitati direttamente in chiesa? io non voglio NESSUNO a casa mia che rompa le scatole mentre mi vesto/trucco/parrucco...
ho provato a dirlo, ma pensano che scherzi![]()
![]()
![]()
è tradizione che la gente rompa le p@lle proprio fino all'ultimo? voi come siete riusciti ad evitarlo?