Vale se anche il mio?loremir77 ha scritto:vale se ho il babbo con P.iva imbestialito con gli studi di settore??
anche noi stiamo facendo così. solo che io ho voluto fortissimamente un matrimonio "intimo", per cui quando stilando la lista abbiamo superato i 150, abbiamo cominciato ad eliminare genteloremir77 ha scritto:quantifica + cari.![]()
io ho invitato solo parenti stretti. mamme, babbi, zii e cugini di primo grado. poi amici.. gente con cui usciamo.. nessun altro.
tot. 103 persone (gli inviti eran stati mi pare 131)
i sopravvissuti sono circa 120-130, i "presenti effettivi" dovrebbero essere circa 100... potrei lasciare delle coccarde da fare mentre ascoltano la funzione religiosa, così non stanno con le mani in mano
sunset, lore, luna, stringiamoci forte in questa valle di lacrime!!
(chissà se le coccarde si possono detrarre)

edit: mi ha chiamato il negozio, le bombo saranno pronte e confezionate per il 15 luglio. (dove le metto? ne abbiamo ordinate 90...) se chiedo a loro di tenersele fino a metà settembre?
Mi ha chiamato pure il fotografo, ci andremo sabato pom dopo il processino dal prete (giornatona!). pare che, oltre a ricevere l'acconto, voglia farci qualche foto x "abituarci all'idea"... può partire il totoscommesse... avrò gli occhi chiusi in tutte le foto? o nell'unica in cui io li avrò aperti, li avrà chiusi lui?
(io ho paura a fare questa prova, sono certa ci chiederà un sovrapprezzo) 
(chissà se le coccarde si possono detrarre)
edit: mi ha chiamato il negozio, le bombo saranno pronte e confezionate per il 15 luglio. (dove le metto? ne abbiamo ordinate 90...) se chiedo a loro di tenersele fino a metà settembre?
Mi ha chiamato pure il fotografo, ci andremo sabato pom dopo il processino dal prete (giornatona!). pare che, oltre a ricevere l'acconto, voglia farci qualche foto x "abituarci all'idea"... può partire il totoscommesse... avrò gli occhi chiusi in tutte le foto? o nell'unica in cui io li avrò aperti, li avrà chiusi lui?
Ultima modifica di chiaretta il 16/06/09 18:42, modificato 1 volta in totale.
SI PUO'? davvero?sunset ha scritto:mmh, le coccarde forse no, ma il pranzo di nozze...chiaretta ha scritto:sunset, lore, luna, stringiamoci forte in questa valle di lacrime!!![]()
![]()
(chissà se le coccarde si possono detrarre)![]()
mi risolvi la giornata, se mi dici così!!
A parte le ipotetiche detrazioni... scusate la parentesi seria, ma volevo consigliare a tutte le future sposine di conservare attentamente tutte le ricevute e fatture del matrimonio. Negli ultimi anni ho sentito di fitti controlli da parte della finanza, è capitato anche ad amici dei nostri testimoni.chiaretta ha scritto:SI PUO'? davvero?sunset ha scritto:mmh, le coccarde forse no, ma il pranzo di nozze...chiaretta ha scritto:sunset, lore, luna, stringiamoci forte in questa valle di lacrime!!![]()
![]()
Chiusa la parentesi seria

guarda, a noi il ristorante aveva proposto di farci varie fatture d'importo più piccolo, in diverse date, in modo che potessero passare per spese di rappresentanza.. a lui non cambiava niente, ci disse..chiaretta ha scritto:SI PUO'? davvero?sunset ha scritto:mmh, le coccarde forse no, ma il pranzo di nozze...chiaretta ha scritto:sunset, lore, luna, stringiamoci forte in questa valle di lacrime!!![]()
![]()
io sto già facendo un album apposito con tutti gli scontrini (il mio personale muro del pianto)lunaspina ha scritto:A parte le ipotetiche detrazioni... scusate la parentesi seria, ma volevo consigliare a tutte le future sposine di conservare attentamente tutte le ricevute e fatture del matrimonio. Negli ultimi anni ho sentito di fitti controlli da parte della finanza, è capitato anche ad amici dei nostri testimoni.chiaretta ha scritto:SI PUO'? davvero?sunset ha scritto: mmh, le coccarde forse no, ma il pranzo di nozze...
Chiusa la parentesi seria
M preferisce piangere sul suo album (colleziona gli scontrini delle spese di ristrutturazione di casa).
sunset, noi abbiamo versato l'acconto e poi ci sarà una botta unica subito dopo il pranzo.. ma va bene così, meglio un infarto secco e via che uno stillicidio continuo di fatturine. cmq mi informerò, anche e soprattutto per le prossime sposine...
e ora me ne vo, con un ultimo pensiero di in bocca al lupo a Betty (ma si sposa domani?) e a Ivy... giuliacci aveva previsto pioggia per oggi, e tanto per cambiare ha toppato!!! vedrai che andrà tutto bene, e tu sarai comunque bellissima!!!
il tuo avatar non rappresenta una scimmia...Sasha ha scritto:Bellivy, in bocca al lupo!!
![]()
Chiaretta, voglio vedere le bombo, la scimmia che è in me freme dalla curiosità!!!!!!
e ricordo che tu hai organizzato due cerimonie con due distinti bouquet.
E' un chiaro indizio di personalità multiple...
...non posso mostrare la mia bomboniera di fronte a un quadro clinico così compromesso, mi spiace molto, ma comprenderai che lo sto facendo per il tuo bene
Abbiamo scelto questa chiesa esattamente per questo motivo infatti.... mia nonna che è già anni avanti mi ha detto "avete fatto bene, così poi i battesimi e le prime comunioni dei figli saranno nella stessa chiesa, la vostra chiesa"chiaretta ha scritto:beh, ma quindi sarà la vostra futura chiesa, avrete comunque un legame e dei ricordi prima e dopo il matrimonionancy77 ha scritto: La chiesa avrei voluto fosse un'altra, piccolina in campagna dove andavo da piccola con mia nonna... Ci siamo tornati per vederla insieme e devo ammettere che è davvero minuscola, troppo piccola per il numero dei nostri invitati. Quindi ci ho rinunciato e abbiamo scelto quella che è vicino la nostra futura casetta
![]()
domanda: la mia chiesina è molto vicina a casa mia... come posso dirottare parenti ed invitati direttamente in chiesa? io non voglio NESSUNO a casa mia che rompa le scatole mentre mi vesto/trucco/parrucco...
ho provato a dirlo, ma pensano che scherzi![]()
![]()
![]()
è tradizione che la gente rompa le p@lle proprio fino all'ultimo? voi come siete riusciti ad evitarlo?
Qui da noi i parenti stretti e gli amici intimi usano andare a casa della sposa prima della cerimonia. (Vigiemme ne è testimone, ma al contrario di lei io non amo essere al centro dell'attenzione
Ho avuto matrimoni in cui c'era il delirio e non mi piace per niente, altri in cui c'erano solo le persone più vicine vicine ed è quello che preferisco
Quando si è sposata la mia migliore amica, di cui sono stata anche testimone, a casa sua eravamo solo lei, i suoi, io e sua cugina, un amico che faceva l'autista.... e la sposa era così rilassata da fare invidia
Sposineeeeee...ciaoooo...la mia luna di miele volge al termine...ora siamo alle hawaii....ho fatto un salto qui nel forum x farvi un salutino....
qui ora sono le 8 di sera...tra un pòandiamoo a cena....
hoperso un pòi conti...non so quante intanto si sono sposate...
che emozione essere una neo sposina....ogni tanto mi guardo la fede e mi fa un certo effetto.....ètuttocosì bellissimo e magico....ora capisco la malinconia che provate voi ormai sposine benconsolidate a ripensare a questi momenti...
non vvedol'ora di raccontarvi tutto....
bacioni...
alohaaaaaa!!
qui ora sono le 8 di sera...tra un pòandiamoo a cena....
hoperso un pòi conti...non so quante intanto si sono sposate...
che emozione essere una neo sposina....ogni tanto mi guardo la fede e mi fa un certo effetto.....ètuttocosì bellissimo e magico....ora capisco la malinconia che provate voi ormai sposine benconsolidate a ripensare a questi momenti...
non vvedol'ora di raccontarvi tutto....
bacioni...
alohaaaaaa!!
Lanternaaaaaaaaaaaaa .... che carina che ci pensi.Sono stracontenta che stia andando tutto benissimo
Ti aspettiamo per un super racconto e tante tante fotine
Un abbraccio
Un abbraccio