e questo??

Moderatore: Steve1973
Ops.... che peccatosunset ha scritto:eh, guarderò in settimana, più che per me, per i miei (e per eventuali altri aiuti sul forum); io non ho neanche un cm di balcone, sob..
Ti capisco bene: la casa vecchia aveva 3 balconi e tutti e 3 avevano un'esposizione orrida (o ombra completa o sole a picco e 70° in estatesunset ha scritto:uh si, che memoria! diciamo che mi arrangio come posso, nella speranza di riuscire a cambiare casa e trovarne una almeno con un discreto balcone!
macchè, sei bravissima e hai una voglia a metterti lì a faticare!!!Anna73 ha scritto:Ti capisco bene: la casa vecchia aveva 3 balconi e tutti e 3 avevano un'esposizione orrida (o ombra completa o sole a picco e 70° in estatesunset ha scritto:uh si, che memoria! diciamo che mi arrangio come posso, nella speranza di riuscire a cambiare casa e trovarne una almeno con un discreto balcone!), non sai quante piante ho ucciso
![]()
![]()
![]()
Col giardino poi mi sono sfogata di tutta la voglia di giardinaggio repressainfatti.... ho ancora il brutto vizio di piantare miliardi di piante e troppo ravvicinate
![]()
Si vabbe' lasicamo perdere; le viti non sono alberi.Anna73 ha scritto:a parte che le viti non mi paiono proprio degli alberiparma45 ha scritto: Questa poi mi giunge nuova...............per questo che le viti si potano in autunno.![]()
innanzi tutto dipende dall'alberoparma45 ha scritto:Non diciamo scioccehzze.....gli alberi vanno potati prima della fase di quiescenzaci sono alberature a cui è assolutamente vietato avvicinarsi con una forbice, a meno di non tagliare SOLO i rami secchi
e poi si parlava di potature fatte solo perchè un albero (come succede purtroppo spessissimo
) viene piantato solo per "bellezza" e in una posizione sbagliata
Oltretutto per potare un albero serve una persona esperta e che sappia bene quello che sta facendo.... altrimenti poi ci si ritrova con queste cose immonde:
Parere del tutto personale: piuttosto che avere una roba del genere in giardino... preferisco NON avere alberi
Invece di fare lo spiritosoneparma45 ha scritto:Si vabbe' lasicamo perdere; le viti non sono alberi.
Saranno animali allora