Salve, nonostante i vari topic sull’argomento materassi, ho bisogno di fare un confronto diretto tra due modelli, perciò mi rivolgo agli esperti del settore e a chi ha acquistato/valutato uno dei due prodotti.
I materassi in questione sono:
Dorelan-Millenium
Permaflex-Majesty
Premesso che la scelta non può che essere personale, chiedo un confronto su eventuali pro e contro e sulla qualità dei materiali di entrambi. Non mi aspetto che mi diciate quale è il migliore per me, ma solo cosa mi offre uno e cosa l’altro. Cerco un materasso matrimoniale che sia sostenuto ma confortevole e avvolgente al tempo stesso… che sostenga in maniera decisa ma con morbidezza, che sia fresco a e traspirante. Ho pensato a un materasso a molle indipendenti e strato in myform. Mi è sembrato che questi due modelli corrispondessero a questa esigenza. Fra i due per ora ho provato solo il Dorelan, ma un paio d’anni fa, e ricordo mi fece una ottima impressione. Il Permaflex, da catalogo, mi pare anche lui ottimo.

Sul Doleran, grazie a un rivenditore abbastanza incapace e confuso, son tornata confusa pure io: non mi è più chiaro se il Millenium possiede lo strato in myform, indipendentemente dalla fodera che si sceglierà, o se questo sarà presente solo scegliendo la fodera myform… per intenderci, se per esempio, scegliessi una fodera in cotone, il mio materasso avrebbe comunque lo strato in myform sul lato invernale? Se invece dovessi scegliere quella in myform, avrei un doppio strato?

E per quello che cerco meglio optare per il soft o per il firm? O meglio, in che modo incidono queste due versioni sulle caratteristiche del materasso?

E poi, tra le fodere, quale è consigliabile scegliere per avere, freschezza, traspirabilità, confort e un poco di elegante aspetto artigianale? Non avendo ancora visto nulla ( e chissà se mai potrò vedere dei campioni) non riesco a discernere fra aspetto e tipologia/qualità dei vari rivestimenti da catalogo o sito.

Per il Majesty, invece, il dubbio riguarda il fatto che abbia il memory su entrambi i lati. Nonostante la dichiarazione di antidecubito, non terrà caldo in estate? Mi pare sia anche l'unico ad avere il memory su entrambi i lati...è meglio, è peggio, serve, non serve, fa solo alzare inutilmente il prezzo? E poi dubbio sull’altezza, che creerà problemi di lenzuola… ma questo è il meno...

Altra cosa: Il Majesty è sfoderabile?
Per ora può bastare...
grazie a chi vorrà dare il suo contributo![/b]
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)